Giornate della Polizia Locale: il più grande evento sulla Polizia Locale in Italia

Redazione 10/08/16
Scarica PDF Stampa
Anche quest’anno si svolgerà a Riccione dal 15 al 17 Settembre, la 35a edizione delle “Giornate della Polizia Locale”, il più grande evento sulla Polizia Locale in Italia.

La sede del Convegno Nazionale e della Mostra espositiva sarà il moderno Palazzo dei Congressi di Riccione.

I partecipanti

Sono oltre 1500 i partecipanti, tra Comandanti, Ufficiali e Agenti di Polizia Municipale, Dirigenti, Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, che ogni anno si danno appuntamento alle Giornate della Polizia Locale per fare il punto sulle novità normative e per conoscere le principali novità tecnologiche a supporto della loro attività operativa.

Il ricco programma di convegni comprende 3 giorni di interventi a cura di circa 200 relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti degli Enti Locali e delle Associazioni di categoria professionale.

In 6.000 mq di spazio espositivo vi saranno oltre 100 aziende espositrici, a presentare la più completa rassegna di tecnologie e di prodotti per il settore.

“Le Giornate della Polizia Locale” è un evento promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e patrocinato da: Ministero dell’Interno, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e Unione Province Italiane.

Il Programma

Il programma di quest’anno è caratterizzato da numerose sessioni specialistiche, improntate all’analisi delle problematiche operative e all’interazione fra relatori e partecipanti.

Tra gli argomenti trattati, è dedicata particolare attenzione alla tematica della Sicurezza Urbana e a tutte le novità che riguardano la Polizia Amministrativa.

Focus 2016

In primo piano, tutte le novità introdotte dai provvedimenti di attuazione della Riforma Madia, con un approfondimento specifico sugli aggiornamenti riguardanti la disciplina del pubblico impiego.

Inoltre, una sessione formativa ad hoc è dedicata alla presentazione delle nuove regole per l’acquisto di beni e servizi alla luce del nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016).

Per iscriverti clicca qui

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento