Come ottenere molti punti esperienza in Pokémon Go

Redazione 29/07/16
Scarica PDF Stampa
Se siete giocatori di Pokemon Go avrete capito che i punti esperienza sono di importanza fondamentale per diventare degli allenatori di tutto rispetto. L’avanzamento di livello del nostro personaggio ci permetterà di incontrare, con sempre maggior frequenza, dei Pokemon più potenti grazie ai quali saremo in grado di affrontare le palestre più ostiche.

In questa breve guida vi mostreremo uno dei metodi più efficaci per ottenere molti punti esperienza in Pokemon Go in una sola volta.

  • Potrebbe interessarti anche: Pokémon Go, il titolo Nintendo perde ancora… cosa succede?

Elenco delle azioni che fanno ottenere Punti Esperienza

Prima di descrivere il metodo per ottenere molti PE in poco tempo, elenchiamo brevemente quali sono le azioni che portano punti esperienza in Pokemon Go:

– 100 PE – Pokemon catturato

– 500 PE – Nuovo Pokemon ottenuto (non presente ancora nel Pokedex)

– 10 PE – Palla curva

– 10 PE – Lancio Buono

– 50 PE – Lancio Ottimo

– 100 PE – Lancio Eccellente

– 50 PE – Check-in a un Pokestop

– 100 PE – Combattere un allenatore in una Palestra

– 150 PE – Battere un allenatore in una Palestra

– 50 PE – Battere un Pokemon in una Palestra

– 200 PE – Schiudere un uovo

Non forse tutti sanno che (o non si sono accorti) c’è un’altra azione che porta a ben 500 Punti Esperienza: l’evoluzione. E’ proprio sfruttando le evoluzioni che potremo salire di livello in un batter d’occhio.

Gli oggetti fondamentali

Il metodo che vi descriveremo è legato anche all’utilizzo di alcuni strumenti che avrete sicuramente notato nel vostro zainetto virtuale:

Modulo Esca, da piazzare in un Pokestop per attirare più Pokemon nelle vicinanze (un Pokestop con un esca è individuabile sulla mappa grazie alla presenza di petali rosa)

Aroma, anche questo strumento serve per attirare Pokemon per 30 minuti ma, invece che essere usato su un Pokestop, viene usato sul nostro personaggio

Fortunuovo, l’oggetto che ci permette di ottenere il doppio dei Punti Esperienza per 30 minuti

Vi consigliamo caldamente di non utilizzare questi oggetti quando siete in zone isolate e, in ogni caso, è meglio conservarli per quando avremo una serie di Pokemon da evolvere.

Aspettate ad evolvere i vostri Pokemon

Immaginiamo che la vostra collezione di Pidgey, Rattata, Zubat e Doduo vi invogli, una volta trovato il giusto ammontare di caramelle, ad evolvere immediatamente questi Pokemon… Se avete cominciato ad intuire quello che vi stiamo proponendo, capirete che conviene tenere in tasca le vostre caramelle per un momento più consono.

Il metodo definitivo per ottenere PE in poco tempo

Dopo queste premesse vi descriviamo per filo e per segno come ottenere molti Punti Esperienza in Pokemon Go in soli 30 minuti.

1) Andate in una zona frequentata, meglio ancora se ci sono molti Pokestop ravvicinati e delle Esche già usate da altri giocatori.

2) Una volta che siete vicini ad un Pokestop con i petali, usate un Aroma per attirare i Pokemon: il Modulo Esca e l’Aroma, combinati assieme, sono il modo più veloce per far comparire Pokemon. In 30 minuti ne potrete catturare un numero notevole.

3) Dopo l’Aroma, utilizzate il Fortunuovo: in questo modo, per la prossima mezzora, otterrete il doppio dei Punti Esperienza.

4) E ora… scatenate l’inferno! Fate evolvere tutti i Pokemon che avete tenuto da parte: ogni evoluzione vi porterà ben 1000 Punti Esperienza!

Questo metodo vi permetterà di ottenere il massimo dalle evoluzioni e, in particolare, vi consigliamo di concentrarvi su Pokemon che richiedono poche caramelle per evolvere, come per esempio Pidgey, Caterpie e Weedle (solo 12 caramelle ciascuno).

Mettere da parte 20 Pokemon da evolvere per questa particolare occasione vi farà ottenere 20000 PE in pochi minuti. Inoltre, mentre siete impegnati ad evolvere i vostri Pokemon, sarete sommersi da nuovi mostriciattoli che compariranno uno dietro l’altro e, anche in questo caso, sfrutterete l’esperienza raddoppiata: riconsultando l’elenco presentato ad inizio articolo, vi accorgerete che l’utilizzo combinato di questi strumenti vi porterà ad una vera e propria miniera d’oro.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento