European truck festival 2016

Anche quest’anno Motorioggi sarà presente all’European truck festival, che si terrà all’autoparco Brescia est il 17 e 18 settembre prossimi.

Le aziende che aderiscono

Molte le ditte che hanno già dato la loro adesione, in primis, Alcoa, azienda leader mondiale assoluta nella produzione di cerchi in lega leggera, già espositore nelle scorse edizioni.

“Il fatto che un’azienda dell’importanza di Alcoa, si sia voluta legare alla manifestazione–ha detto Rino Acito, patron e promotore dell’evento –dà all’European truck festival, una veste ancora più internazionale. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che Alcoa è il maggiore produttore mondiale di cerchi in lega leggera per veicoli pesanti e che lo stesso marchio, da solo, è sinonimo di prodotti di altissimo livello. Siamo quindi davvero onorati che quel marchio si affianchi a quello della nostra manifestazione.”


“L’European truck festival – ha detto Roberto Corridori, sales manager italy di Alcoa – è un evento basato sulla passione, sul tuning, sulla vita sulla strada;  in un ambiente del genere non poteva mancare un’azienda come la nostra. d’altra parte – ha detto ancora  Corridori – in Alcoa abbiamo sempre creduto in eventi di questo tipo, dove si può avere un contatto diretto con chi è il fruitore finale del nostro prodotto, un contatto che ci permette anche di capire cosa pensano i nostri clienti, qual è il loro livello di soddisfazione, quali sono le loro idee, i loro consigli e, perché no, le loro critiche”.

Alcoa, dunque, sinonimo di passione, senza dimenticare che, al di la dell’estetica, quanto il minor peso dei cerchi in lega, rispetto a quello dei cerchi in acciaio, possa contribuire al risparmio di carburante e, in definitiva, quanto possa aiutare la redditività del veicolo, senza contare rispetto dell’ambiente.

Potrebbe interessarti anche:  Normativa pneumatici M+S e MST per motoveicoli e ciclomotori

Attirati dalla notorietà e dall’entusiasmo che l’evento bresciano sta suscitando anche al di là dei nostri confini, dall’importante presenza di Alcoa e dalla possibilità di poter avere un rapporto diretto con i potenziali clienti, per la prima volta saranno presenti a Brescia diversi costruttori importatori di rimorchi.

Oltre all’azienda americana, ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione anche Datacol, azienda leader nel settore della fornitura di carpenteria metallica per l’automotive, già presente nelle passate edizioni.

Quali aspettative per l’Edizione 2016

Certamente quest’anno le aspettative sono quelle di migliorare già l’ottimo successo ottenuto lo scorso anno.

Come per le precedenti edizioni anche quest’anno, vi saranno momenti di divertimento, di gioco e soprattutto momenti di formazione che hanno dato lustro a questa iniziativa.

La nostra testata è presente per dare un valore aggiunto a questa edizione.

 


CONDIVIDI
Articolo precedenteCongedo parentale lavoratori autonomi: in arrivo importanti novità
Articolo successivoLe 5 scuse più comuni: come fare per eliminarle e sfruttare il proprio potenziale

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here