codici sconto

Codici sconto: I settori in cui si risparmia di più in Italia

alt="*codici-sconto-codicerisparmio*"

Anche in Italia, come del resto succede ormai da alcuni anni anche nel resto d’Europa, i consumatori stanno cambiando le proprie abitudini preferendo sempre più internet rispetto ai canali tradizionali per gli acquisti di beni o servizi.


Effettuare un ordine presso un negozio online, anche grazie all’enorme diffusione di smartphone e tablet, è diventato davvero semplice, quello che invece si fatica spesso a trovare è l’offerta giusta, quella con il prezzo più vantaggioso.

Ecco che qui ci vengono in soccorso i codici sconto, che rappresentano certamente una delle migliori forme di risparmio perché gratuiti e di facile utilizzo. Ma quali sono i settori in cui è possibile utilizzarli e quale può essere il risparmio reale che si riesce ad ottenere?

Codicerisparmio.it, uno dei portali specializzati più conosciuti ed utilizzati in Italia, ha condotto una ricerca relativa all’anno 2015 dalla quale emergono alcuni dati piuttosto interessanti.

alt="*codici-sconto-vacanze-codicerisparmio*"

L’immagine sopra mostra chiaramente i 3 settori trainanti:
-Elettronica, informatica e telefonia
-Viaggi voli e vacanze
-Abbigliamento ed intimo

Codici sconto vacanze, abbigliamento ed elettronica

Tra le offerte più ricercate dai clienti sopratutto in questo periodo, ci sono sicuramente quelle legate alle vacanze estive. Si prevede che il 2016 sarà un anno in cui i codici sconto vacanze saranno richiestissimi perché in questo settore il risparmio può essere veramente importante ed anche un 5% di sconto su una vacanza può far risparmiare molti soldi. Che si parta da soli o in compagnia è possibile ad esempio prenotare online un volo verso la meta preferita oppure riservare una stanza in un hotel ed ottenere un prezzo di favore. Anche una semplice pizza con gli amici, oppure una romantica cena a lume di candela con il proprio partner, oggigiorno può essere prenotata su internet potendo contare su prezzi molto favorevoli.

Il settore dell’abbigliamento non è certamente da meno; non ci sono particolari periodi dell’anno in cui si registrano delle impennate nelle vendite (tranne forse nel periodo dei saldi a Gennaio), la moda online sia femminile che maschile è sempre molto ricercata dai consumatori. Qui gli sconti si fanno davvero interessanti; ci sono negozi online in cui si può arrivare a risparmiare anche il 50%,  ecco perché siti come CodiceRisparmio sono assolutamente da tenere in considerazione prima di effettuare qualunque acquisto.

Uno sguardo anche al settore dell’hi-tech che da oltre 10 anni non sembra conoscere la parola crisi con le vendite dei colossi del settore che ogni anno puntualmente fanno registrare un nuovo picco verso l’alto. Facendo una semplice ricerca su Google vi accorgerete che in Italia frasi del tipo “sconti negozi elettronica” sono tra le più ricercate in assoluto. Si acquista un po’ di tutto sul web dall’ultimo modello di iPhone, alla TV con risoluzione 4K, passando dagli elettrodomestici per la casa fino ad arrivare ai biglietti del cinema. Anche in questo caso le riduzioni sui prezzi che si possono ottenere utilizzando i codici sconto sono molto alte e spesso si vanno a sommare alle promozioni già attive sul negozio di turno. In questo modo è possibile realizzare anche qualche piccolo sogno nel cassetto, che altrimenti sarebbe stato certamente più difficile da raggiungere.

Inoltre, seguire le offerte più convenienti è ancora più semplice grazie alla nuova applicazione di CodiceRisparmio.it, disponibile per Android ed iOS, vi permetterà di rimanere sempre aggiornati sulle migliori promozioni disponibili attive sul vostro negozio preferito.

Sempre sull’app potrete conoscere anche l’ultimo FlashCoupon, una novità assoluta che quando disponibile, vi consentirà di ottenere uno sconto pazzesco, il più alto in assoluto in Italia presso uno dei negozi partner.

Queste sono le ultime e più convenienti opportunità per risparmiare su internet, adesso tocca a voi coglierle… siete pronti?


CONDIVIDI
Articolo precedenteAuto: le sanzioni rilevate automaticamente per omessa revisione e assicurazione
Articolo successivoOttava Salvaguardia Esodati, ecco chi sono i nuovi beneficiari

1 COOMENTO

  1. I codici sconto e le offerte online sono un ottimo modo per risparmiare su tantissimi tipi di acquisti, Prvate siti come Amazingshopping.it Codice Sconto, Codicerisparmio.it, Piùcodciisconto e tanti altri per risparmiare sui migliori negozi online in Italia. Io li uso da tempo e mi trovo molto bene

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here