SOCIAL MEDIA MARKETING DAY 2016

Per quanto riguarda l’avvio di progetti online e di Social Media Marketing, se ci si vuole impegnarsi in scelte che si rivelino efficienti e consapevoli, la sfida che oggi si prospetta come fondamentale è quella di capire quali sono gli strumenti più utili in tal senso e come utilizzarli al meglio per raggiungere i target aziendali, riuscendo contestualmente a misurarne i risultati in maniera attendibile.

Potrebbe interessarti anche: Professione Youtuber, tutto quello da sapere per lanciare un canale di successo

COME ESSERE SOCIAL CON PROFITTO? L’EVENTO DA NON PERDERE

Per fare business oggi in modo efficace e guadagnando, la strada è una sola: essere Social e Online. Ma quali sono, in tal senso, i consigli pratici e le indicazioni operative che imprese, professionisti ed operatori del settore devono seguire?


Al riguardo, il prossimo 22 giungo si terrà presso la sede del Sole24Ore a Milano la Quarta Edizione Nazionale del Social Media Marketing Day 2016 (#SMMdayIT), l’evento dedicato appunto ad aziende, operatori e professionisti che insegna come essere Social ed Online in maniera pratica e con profitto.

E’ proprio questo, infatti, il titolo di questa Quarta Edizione il cui messaggio chiave è capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un’efficace presenza Digital ed Online.

Si tratta della sfida attualmente più importante in questo settore dal momento che il cambiamento Social e Digital è continuo ed incessante. L’aggiornamento sulle evoluzioni, unitamente al confronto, diventa pertanto per professionisti ed aziende il solo e privilegiato strumento per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.

LO SCOPO DELL’EVENTO

La Quarta Edizione Nazionale del Social Media Marketing Day 2016, quindi, si propone, nel corso di un’unica giornata (che si ricorda sarà il prossimo 22 giugno) di riuscire a far capire gli strumenti e le strategie più utili per lanciare e far crescere in maniera produttiva e coerente il business non soltanto dei singoli professionisti ma anche delle stesse aziende, in maniera tale che si possano affrontare efficacemente le continue evoluzioni del fare impresa online nel futuro.

Come anticipato sopra, infatti, la vera sfida per riuscire ad intraprendere progetti online e di Social Media Marketing consapevoli, integrati e di successo, è quella di comprendere come e cosa utilizzare per conseguire gli obiettivi aziendali, come quantificarne efficacemente i risultati e così adattarne le soluzioni future.

A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO

Si tratta dell’evento per antonomasia in ambito del Social Media Marketing e delle strategie di business online. Rivolgendosi ad un’audience alquanto variegata, approfondisce tutte le tematiche legate all’ambito Social Media e dell’imprenditoria online.

L’evento si rivolge principalmente a: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

IL FORMAT DELL’EVENTO

L’evento, nello specifico, affronterà ben 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’universo online e del web. Ciascuno, poi, verrà approfondito e spiegato a livello pratico ed operativo.

Per ciascun tema, infatti, saranno previsti 20 minuti di spiegazione pratica circa esperienze reali, seguiti da 10 minuti di discussione mediante la quale potrà interagire e porre domande anche il pubblico presente.

SE SEI INTERESSATO CONSULTA IL PROGRAMMA E ISCRIVITI CLICCANDO QUI


CONDIVIDI
Articolo precedenteReferendum Costituzionale: i magistrati devono schierarsi?
Articolo successivoConcorso Beni Culturali 2016: cosa sapere su bandi e posti disponibili

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here