Come prepararsi alla trasformazione digitale nel nostro Paese?

Redazione 08/05/16
Scarica PDF Stampa
Si terrà il 24 maggio prossimo alla fiera di Parma, in occasione di SPS IPC Drives Italia, la terza tappa di IoE Talks, l’evento itinerante organizzato da Cisco, in collaborazione con Intel, che accompagna l’Italia nella trasformazione digitale.

POTREBBE INTERESSARTI IL SEGUENTE VOLUME A PREZZO SPECIALE

Il tema dell’evento, che si svolge come convegno di apertura dell’edizione 2016 di SPS IPC Drives, è “La fabbrica IN DIGITALE”.

Come tradurre ed esaltare l’eccellenza manifatturiera italiana nel nuovo linguaggio della digitalizzazione? Quali sono i grandi scenari entro cui si sta realizzando quella che molti definiscono “la quarta rivoluzione industriale”? Quali sono i nostri punti di forza e cosa possiamo imparare dall’esperienza di chi per primo nel nostro paese ha ripensato il proprio modo di fare industria in ottica digitale?

Queste alcune delle domande che si vogliono lanciare e a cui daranno risposta, nel corso di una mattinata molto intensa, relatori provenienti dal mondo dell’impresa, della ricerca e delle istituzioni, per raccontare sulla base di esperienze personali e professionali storie e percorsi che possono ispirare una nuova generazione di imprenditori e lavoratori “Digitaliani” nel settore manifatturiero.

La storica vocazione manifatturiera del nostro paese oggi può acquistare una nuova voce digitale” ha commentato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Tecnologie flessibili e potenti offrono l’occasione senza precedenti di tracciare un percorso verso il futuro profondamente italiano; aderente alle nostre specificità e alla nostra tradizione di eccellenza, che si fonda sulla centralità e sulla qualità delle persone all’opera nelle nostre imprese. Vogliamo condividere la sfida appassionante dell’innovazione con tutti i protagonisti di un settore decisivo per fare in modo che nei prossimi anni l’Italia smetta di inseguire e si ponga alla guida della trasformazione”.

IoE Talks si svolgerà dalle ore 9.30 alle 14.00 presso il Padiglione 4 della Fiera di Parma.

Per registrarsi e per maggiori informazioni: http://ioetalks.it/agenda

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento