youtube

Appuntamento da non perdere a Milano il 27 aprile per tutti coloro che vogliono diventare youtuber di successo. Paolo Crespi e Mark Penna, giornalisti esperti di tecnologia e innovazione, presenteranno il libro Professione Youtuber (ApogeoEducation/Maggioli Editore), il primo vademecum pratico che insegna a diventare youtuber di professione. Sarà presente all’incontro uno degli youtuber più famosi, Daniele Doesen’t Matter, web designer e comico piemontese che ha spopolato raggiungendo gli 800.000 iscritti e centinaia di migliaia di visualizzazioni.

COME DIVENTARE YOUTUBER DI SUCCESSO?

Youtube è ormai un fenomeno planetario che coinvolge milioni di spettatori e protagonisti di milioni di video che vengono di continuo pubblicati e visualizzati. Sfruttarne le potenzialità significa anche riuscire a farne lo strumento per crearsi un nuovo lavoro, aspetto da non sottovalutare visti i tempi.

COME TRASFORMARE IL PROPRIO TALENTO IN BUSINESS?

ECCO IL LIBRO CHE FA PER TE

Professione YOUTUBER

Professione YOUTUBER

Paolo Crespi, Mark Perna, 2016, Maggioli Editore

“In futuro tutti saranno famosi per almeno 15 minuti”. La frase attribuita al re della pop art Andy Wahrol spiega solo in parte il boom di YouTube, fenomeno planetario che coinvolge milioni di utenti, spettatori o protagonisti di milioni di video pubblicati e visualizzati a...



Lo youtuber può trasformare il proprio talento in business, la propria creatività in successo. Ma la riuscita non dipende solo dal talento: gli autori hanno studiato i casi degli youtuber più celebri, che vengono analizzati nel libro, e scoperto che esistono punti in comune fra le loro storie, punti chiave su cui far leva per aprirsi la strada. Un percorso dunque non casuale ma strutturato, descritto con chiarezza e competenza dagli autori. Un libro particolarmente prezioso per chi vuole entrare nel futuro, ora.

A Milano, il 27 aprile alle ore 18.30 all’Open, in viale Monte Nero 6 (MM3 Porta Romana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome