Il Salone della Moto in Fiera Roma quest’anno ospiterà anche il mondo della bicicletta con la Federazione Italiana Ciclismo

Il Salone della Moto in Fiera Roma quest’anno ospiterà anche il mondo della bicicletta con la Federazione Ciclistica Italiana –
Motodays con Bike&Fun apre le porte al mondo della bicicletta. Fiera di Roma conferma la sua sensibilità ai temi della sostenibilità e dell’ambiente e, all’interno della manifestazione che si terrà dal 3 al 6 marzo, dedica un’importante area tematica alle due ruote non a motore e alle nuove tecnologie per muoversi oggi in città.
La Federazione Ciclistica Italiana collabora attivamente con Fiera Roma mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità nel settore della bicicletta. Nelle aree esterne ai padiglioni sarà realizzato un percorso fuoristrada per l’organizzazione di attività per i tesserati della categoria Giovanissimi (dai 6 ai 12 anni). I tecnici delle Scuole di Ciclismo del territorio laziale saranno poi a disposizione dei visitatori su un tracciato “urban” per insegnare nozioni di sicurezza, grazie anche alla presenza della segnaletica stradale. Il percorso verrà utilizzato anche dalle scolaresche in visita a Motodays. Ma non solo: la Federazione Ciclistica Italiana sarà presente anche con uno stand all’interno del Padiglione 3, fornendo informazioni sulle proprie attività sportive e dando la possibilità di acquisire materiale tecnico federale e nazionale.
Sarà possibile, inoltre, acquistare l’UrbanBike Card, la tessera promossa dalla FCI e dedicata ai ciclisti urbani: un progetto che offre garanzie assicurative e di assistenza a tutti coloro che utilizzano la bicicletta per muoversi in città.
Con questo progetto condiviso, Motodays con Bike&Fun in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana punta a rendere quanto più diretto e stimolante il rapporto tra gli appassionati delle due ruote ed il mondo della mobilità sostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome