Nissan Leaf 30 kWh, l’auto sotto zero che si “scongela” con un tocco del telefonino

Scarica PDF Stampa

Presto arriverà nelle concessionarie europee, ma per il lancio della nuova Leaf 30kWh, Nissan ha scelto un video quantomeno insolito, che vi proponiamo qui a seguire. Siamo in Norvegia, vicino ai monti Scandes in località Norefjell: il modello è completamente coperto da una coltre di ghiaccio spessa 65 mm, quando direttamente dal proprio smartphone il proprietario attiva lo sbrinamento da remoto, una delle nuove funzionalità del sistema di infotainment NissanConnect EV, di serie negli allestimenti Acenta e Tekna. A quel punto il ghiaccio inizia a sciogliersi, svelando le forme della Leaf 30 kWh.

 

Il filmato, pubblicato nel sito www.ilfattoquotidiano.it , vuole evidenziare l’affidabilità di un’auto che è stata sottoposta a numerosi test nelle condizioni di guida più impegnative. Ai clienti che vivono in condizioni climatiche estreme, come quelli di Norefjell, Nissan offre anche il Nordic Pack, che include un impianto di riscaldamento supplementare della batteria, espressamente progettato per gestire gli effetti delle temperature più rigide.

 

La nuova Nissan LEAF 30 kWh ha un’autonomia del 26% superiore a quella del modello precedente, in virtù dell’innovativa tecnologia della batteria da 30 kWh. In Italia la versione d’ingresso è LEAF Acenta Flex 30 kWh con prezzi a partire da 28.990 euro e batteria a noleggio pari a 79 euro al mese (per 36 mesi e fino a 30.000 km annuali).

 

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento