Dopo il successo ottenuto lo scorso febbraio (2015) l’ICE Series 2016, ovvero il campionato automobilistico internazionale di velocità sul ghiaccio, made in Italy, andrà nuovamente in scena sul circuito Aostano Ice Proving Ground di Cervinia. Un appuntamento destinato a diventare un classico della stagione invernale, che nella località regina dell’arco Alpino, ha trovato una location ideale.

La battaglia per il tricolore ghiaccio e per il campionato internazionale ICE Series 2016 andrà in scena con un altro scontro pirotecnico tra la Fiat Punto di Ivan il terribile, il campione in carica e vincitore dei primi due round 2016, ed i giovanissimi fratelli Pettenuzzo Alex e Mirko (Mitsubishi Lancer e Peugeot 206) ed i gentleman Aldo Pistono con la sua Olpel Astra e Sergio Durante con la sfavillante Citroen DS3 che ha Pragelato ha diviso con Armin Schwarz.

A guidare la pattuglia Aostana, c’è Elwis Chentre il più forte rappresentante della Vallé attualmente in attività. Nelle prime gare con la sua Punto S2000 ha fatto faville, nonostante la sua configurazione rally la penalizzi leggermente nei confronti dei prototipi ghiaccio. Ed attualmente nella classifica generale del campionato occupa la quinta piazza assoluta e sul tecnico circuito Aostano ha dimostrato di potere stare ancora più vicino alla concorrenza, e tentare l’assalto al podio del campionato.

Con le vetture rally la sfida è ancora più adrenalinica, se Luciano Cobbe con la sua Focus punta ai gradini alti del podio, tra le vetture di produzione sono in quattro a giocarsi il primato Alex Pregnolato e l’Aostano di adozione Ermes Arsiero con le Subaru, con la sua fida Mitsu il Livignasco Sergio Cantoni e lo Svizzero Luca Maspoli che a Cervinia passerà al volante di una nuovissima R5.
L’appuntamento è quindi per oggi 31 gennaio sulla pista Ice Proving Ground di Cervinia (posta ad ingesso paese). La gara si concentrerà tutta oggi domenica 31 a partire dalle 09.00 della mattina. Per la classica non stop ad alto contenuto spettacolare, fatta di traversi, sorpassi e azione che si concluderà nel primo pomeriggio.
Programmi, informazioni, iscritti e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.iceseries.it


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here