Volkswagen Golf 7, il restyling al Salone di Ginevra 2016

Scarica PDF Stampa

La settima generazione della Volkswagen Golf si prepara ad un aggiornamento tecnico e stilistico che verrà svelato il prossimo marzo. Secondo le indiscrezioni diramate dall’autorevole Auto Bild, il restyling della media della Casa di Wolfsburg debutterà in forma ufficiale in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2016 e porterà in dote interessanti novità, tra cui  gli inediti proiettori dotati di tecnologia Full-Led, come quelli utilizzati dalla versione elettrica e-Golf.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la rinnovata Volkswagen Golf 7 sfoggerà nuovi materiali e accostamenti cromatici, una strumentazione digitale con head-up display disponibile come optional e una nuova generazione del sistema di infotainment  abbinato ad un display da 9,2 pollici con comandi vocali, del tutto simile a quello della concept e-Golf Touch recentemente mostrata al CES di Las Vegas.

La gamma della Golf 7 restyling sarà arricchita da una versione ad alte prestazioni denominata  Golf R, equipaggiata da un potente 5 cilindri turbo da 2.5 litri – preso in prestito dall’Audi RS3 – in grado di scaricare ben 420 CV sulla trazione integrale 4Motion. Non mancherà inoltre una versione ecosostenibile dotata di schema Ibrido Plug-in battezzata Golf GTE. Quest’ultima variante sfrutterà un motore termico abbinato ad una unità elettrica capace di sviluppare una potenza combinata pari a 218 CV e 400 Nm di coppia massima. da: motori.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento