Peugeot 308 5 porte, cinque buoni consigli per l’acquisto

Scarica PDF Stampa

Cinque motivi per avvicinarci ed acquistare una Peugeot 308 5 porte.

Peugeot

Efficienza

L’efficienza è uno dei pilastri sui quali è stata progettata Nuova Peugeot 308. Grazie ad una progettazione virtuosa, alle linee fluide ed aerodinamiche, all’utilizzo di nuove tecnologie produttive e di materiali innovativi è stato possibile un alleggerimento di ben 140 kg rispetto al precedente modello. Ciò garantisce un’esperienza di guida ancora più coinvolgente con consumi ed emissioni di CO2 da record (a partire da 82 g/km e 3,1 l/100 km).

Nuovo motore benzina tre cilindri PureTech Turbo

Il nuovo motore 1.2 PureTech Turbo 130 CV S&S, leggero e compatto, concentra efficacia, tecnologia e rispetto dell’ambiente. Disponibile con cambio meccanico a 6 rapporti o automatico EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6).

La tecnologia BlueHDi

Sviluppata da Peugeot, la tecnologia BlueHDi è il sistema di abbattimento delle emissioni inquinanti più efficiente sul mercato, conforme alla normativa anti inquinamento Euro 6. Il trattamento dei gas di scarico avviene attraverso l’utilizzo dell’additivo AdBlue e del FAP® (Filtro Attivo anti-Particolato). Un insieme di tecnologie che dimostrano il costante impegno di Peugeot nella tutela dell’ambiente.

Nuovo cambio automatico EAT6

Il nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6), combina piacere di guida a cambi di marcia più rapidi e fluidi, grazie all’alta efficienza nell’integrazione tra meccanica e software. Primo cambio automatico Peugeot abbinato alla tecnologia Stop&Start, consistente una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 rispetto la generazione precedente.

PEUGEOT i-Cockpit

Quando si sale a bordo, si scopre un universo dalle linee pulite, assolutamente inedito nel mondo delle berline, con un abitacolo intenso, innovativo ed intuitivo, il PEUGEOT i-Cockpit. Si compone di quattro elementi: un volante compatto per sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle centrale alta e valorizzante, un grande touch screen da 9,7’’ con comandi intuitivi. Il design del PEUGEOT i-Cockpit è puro e tecnologico.
 

Design puro e tecnologico

« La Nuova PEUGEOT 308 ha un design esterno puro e tecnologico, che trasmette robustezza e qualità ». Gilles Vidal, Direttore dello Stile PEUGEOT. Elegante e dinamica, la Nuova PEUGEOT 308 ha proporzioni equilibrate. Le sue linee nette, che sottolineano quanto più possibile le caratteristiche della meccanica, le conferiscono un aspetto robusto, giusto equilibrio tra eleganza, sportività e qualità.
 
Qualità nell’espressione a tutti i livelli
Il suo capitolato era improntato ad un imperativo di qualità espresso a tutti i livelli: design, scelta dei materiali, assemblaggio dei pezzi, trattamento acustico, durata. La Nuova PEUGEOT 308 supera con successo numerosi test di qualità di utilizzo, tra cui: 2,5 milioni di chilometri di guida percorsi prima del lancio, 2 500 ore di test vibrazionali e climatici effettuati al banco con quattro attuatori, 250 000 cicli di climatizzazione testati, 4,3 milioni di pressioni esercitate sul touch screen senza errori.
Ambiente
Fin dalla sua progettazione, la nuova Peugeot 308 è stata pensata per raggiungere ottime performance ambientali e offrire una nuova Drive-experience.
 
Oltre hai descritti motivi, l’auto si presenta molto ben curate nello stile e nel design, essa è equilibrata, molto personale e non molto appariscente, diciamo che lo è per quel poco che quanto basta. La nuova linea è stata create con l’obiettivo di non invecchiare in fretta.
Ottimo l’abitacolo e come hanno scelto i materiali per realizzarlo, molto curato nei minimi particolari. Si nota come hanno cercato di curare e “coccolare” il cliente.
La guida è un piacere, essa è maneggevole, precisa e sicura. Si presta sia al percorso cittadino che montuoso. Proprio in questi “misti” si possono valorizzare le prestazioni dei motori.
Un occhio di riguardo alla sicurezza attiva e alla dotazione dei vari dispositivi.
Lato “oscuro” la visibilità dal lunotto  posteriore che impedisce la prospettiva, soprattutto nella fase della retromarcia.

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento