Bando Concorso Pubblico per OSS: modalità e scadenze per fare domanda

Redazione 16/12/15
Scarica PDF Stampa
Novità sul fronte dei Concorsi Pubblici. E’ infatti stato indetto il seguente pubblico concorso, per titoli ed esami, riservato a 29 posti di Operatore Socio Sanitario, categoria B livello economico Super, da assegnare agli Enti del Servizio sanitario regionale della Regione autonoma Friuli Venezia-Giulia (Scadenza 14 gennaio 2016).

VAI ALLO SPECIALE SU BANDI CONCORSI PUBBLICI 2016

Corso di lingua italiana (L2) per operatori socio-sanitari

Antonio Bria dopo la laurea in Lingue ha collaborato come docente cultore della materia con l’insegnamento di Sociolinguistica, presso l’Università di Bologna. Nell’ambito della cooperazione sociale, come dirigente, si è occupato di servizi alle imprese, risorse umane, rendicontazione sociale, formazione, relazioni esterne. Dal 2012 collabora con l’Associazione Seneca come, progettista e docente nei corsi di lingua italiana L2 per operatori socio sanitari e studenti. Renzo Colucci è direttore dell’Ente di Formazione Associazione Seneca. Esperto nel settore socio-sanitario ha svolto incarichi di responsabile di progetto nel settore welfare a livello italiano ed europeo per fondazioni e associazioni.Questo è un classico manuale di insegnamento della lingua italiana (L2), pensato espressamente per chi lavora o vuole lavorare come operatore socio-sanitario (OSS) in una delle tante strutture diffuse a livello nazionale, che si occupano di anziani, disabili, minori non autosufficienti.Il settore socio-sanitario offre grandi opportunità di lavoro, soprattutto in quelle aree del Paese dove tale sistema si è grandemente sviluppato ed efficientemente organizzato. Però bisogna sapere l’italiano! Il Cd-Rom allegato (con tutti i dialoghi) permette di esercitarsi nella lingua parlata e di raggiungere rapidamente il livello necessario. Unità 1 – Il colloquio di lavoro Unità 2 – Presentazione della struttura Unità 3 – Inserimento al lavoro Unità 4 – Nella struttura Unità 5 – L’ospite e la malattia Unità 6 – Visita medica Unità 7 – L’animazione Unità 8 – Passaggio di consegna Unità 9 –  Il pasto e le diete Unità 10 – Il PAI Unità 11 – Primo soccorso Unità 12 – Sicurezza sul lavoro Unità 13 – All’aria aperta Unità 14 – Riunione d’équipe Unità 15 – Verifica, rinnovo contratto    

Antonio Bria – Renzo Colucci – Associazione Seneca, Bologna | 2015 Maggioli Editore

19.50 €  18.53 €

QUANDO SCADE IL TERMINE PER PRESENTARE DOMANDA?

Si segnala che il termine fissato per la presentazione delle domande, ovviamente dietro il relativo consenso del trattamento dei dati personali, scade il trentesimo giorno consecutivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4^ serie speciale.

COME FARE A PRESENTARE DOMANDA?

Le domande andranno redatte su apposito modulo online, appositamente accompagnate dai documenti prescritti e della ricevuta di pagamento di 10,33 euro da versare sul conto corrente postale n. 1027722501 (IBAN IT20Z0760112300001027722501) intestato all’E.G.A.S. , Servizio di Tesoreria. Si ricorda che il testo integrale del bando, con tutte le indicazioni su requisiti e modalità di partecipazione al concorso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia n. 44 dd. 4.11.2015, qui di seguito scaricabile.

VAI IL TESTO INTEGRALE DEL BANDO

Per chi volesse avere ulteriori informazioni e volesse ricevere la copia integrale del bando riservato alla figura di OSS, si potrà contattare, dalle ore 9 alle ore 11 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato), la S.O.C. Gestione Risorse Umane dell’A.A.S. n. 2 “Bassa Friulana – Isontina”, Parco Basaglia Via Vittorio Veneto 174 Gorizia, al recapito telefonico: 0481/592519 – 592625 o all’indirizzo e-mail: concorso.oss@egas.sanita.fvg.it, oppure consultare i siti internet aziendali.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento