Dal 7 al 13 dicembre si terrà la settimana dedicata all’insegnamento dell’informatica.

Come gli scorsi anni, il 10 dicembre presso tutti gli Apple Store si potranno apprendere i primi rudimenti del coding. Si tratta di un progetto pensato per insegnare la programmazione informatica ai bambini a partire dai sei anni di età.

L’intento è quello di mostrare come una materia apparentemente arida possa essere trasformata in gioco appassionante. Apple ha aderito all’iniziativa Hour of code,  promossa da Code.org  già dal 2013, e che vede tutti gli anni la partecipazione entusiasta di migliaia di bambini. L’evento è gratuito ed è costituito da workshop che si svolgeranno in  tutti gli Apple Store del mondo, compresi i 16 italiani, e rientra fra le numerose iniziative analoghe che sorgono quotidianamente intorno a questi temi e che mirano all’alfabetizzazione digitale dei più giovani.


Chi fosse interessato a partecipare, può andare alla pagina http://www.apple.com/it/retail/code/, selezionare lo store più vicino e compilare il form per l’iscrizione. Collegandosi con la pagina di Code.org si possono inoltre trovare corsi di formazione e seminari quotidiani gratuiti anche per adulti.


CONDIVIDI
Articolo precedenteStato di adottabilità
Articolo successivoMercedes GLE 350d 4Matic, test nel deserto

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here