Si terrà domani giovedì 3 dicembre, dalle ore 15 alle 18, presso l’Auditorium dell’Università IULM, a Milano,  l’iniziativa #AIULMOpenTalks.

Quindici professionisti e manager, in rappresentanza di prestigiose aziende (da la Rinascente, a Vogue, a Twitter Italia, per citarne alcune) si confronteranno sul tema “Futuro, passato e presente del mondo della comunicazione”, per riflettere intorno al tema de i social network e del loro ruolo all’interno di un mercato in veloce evoluzione.  Gli argomenti approfonditi saranno infatti: le sfide dei social network, il futuro del giornalismo (carta o web?), il valore dei big data, gli scenari legati al target (meglio il pubblico di nicchia o di massa?), la social responsibility, il boom del fenomeno dei blogging, le ultime frontiere del marketing.

Marketing digitale

Marketing digitale

Paola Peretti, 2011, Apogeo Education - Maggioli Editore

L'evoluzione del mondo digitale, l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobile ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra azienda e consumatori, tramite l'instaurarsi di relazioni dirette e interazioni basate su...



L’incontro avrà uno stile informale, quindi non sono previste presentazioni impostate, ma sarà dato libero spazio all’interazione spontanea con i professionisti e ben accetti saranno hastag e keywords.

Un’interessante opportunità per aggiornarsi sulle nuove frontiere della comunicazione, intercettare tendenze ed esplorare nuovi linguaggi.

(www.iulm.it)

Spreadable media

Spreadable media

Henry Jenkins, Sam Ford , Joshua Green, 2013, Apogeo Education - Maggioli Editore

Questo libro parla dei molti modi in cui oggi circolano i contenuti: dal percorso discendente a quello ascendente, dalla modalità grassroots ("dal basso") a quella commerciale. Nell'esplorare la circolazione, vedremo come vengono creati valore e significato nelle molte economie che...




CONDIVIDI
Articolo precedentePagare con bancomat anche un caffè: quali sanzioni per chi non si adegua?
Articolo successivoFascicolo di parte non depositato

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here