Range Rover Sport SVR, show sulla pista di ghiaccio

Scarica PDF Stampa

Prendete un lago ghiacciato in Svezia, una Range Rover Sport SVR – la più potente mai realizzata dal marchio inglese – un esploratore polare a un campione di Rally, mettete il tutto sulla riproduzione del circuito di Silverstone in scala 1:1 in mezzo alla neve e l’adrenalina è assicurata. L’avventura targata Land Rover vede protagonisti, sulla pista di ghiaccio del lago Udjar, al Circolo Polare Artico, Ben Saunders e Minna Sillankorva che al volante della Range Rover Sport SVR affrontano curve e rettilinei della riproduzione su ghiaccio del celebre tracciato di Silverstone. Un video sul canale ufficiale Youtube della casa automobilistica regala l’adrenalina della prova a tutti gli utenti.

L’esploratore polare Ben Saunders ha messo via le racchette da neve e si è lasciato affascinare dalle prestazioni della vettura premium da 550 cavalli sotto la guida del finlandese Minna Sillankorva, istruttore Land Rover Experience ed ex campione di rally. “Ovviamente ho vissuto una giornata entusiasmante. È stata la mia prima guida su ghiaccio ed ha rappresentato il piacere più grande mai provato su quattro ruote. La Range Rover Sport SVR offre prestazioni mozzafiato ed una compostezza in curva sbalorditiva, date le condizioni di aderenza”, ha commentato il veterano dei ghiacci. E come dargli torto, il V8 della nuova Range Rover Sport SVR le permette uno scatto da 0 a 100 in appena 4,7 secondi, come una supersportiva.

Fieri delle capacità all-terrain e della compostezza dei nostri veicoli, amiamo sottoporli a test intensivi, nei più estremi climi, caldi e freddi – ha dichiarato Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity del brand britannico – La Range Rover Sport SVR è il più dinamico modello sino ad ora prodotto e le sue qualità mettono in luce tutto il talento e l’esperienza dei nostri ingegneri”. E il primo dicembre parte il viaggio di 1.043 km da Mo i Rana, tra i fiordi della costa occidentale della Norvegia, che arriverà fino al limite con il Polo Nord a bordo del bolide Land Rover. (s.b. per repubblica.it )

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento