Sul concorso a cattedra nessun rinvio. E’ quanto affermato dal Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, a margine della visita all’evento “Job&Orienta” che si è tenuto a Veronafiere.

LEGGI ANCHE: Bando concorso scuola 2015/16: tutto su destinatari, requisiti, tempi e prove

Il Ministro Giannini è così passata ad evidenziare come il nuovo concorso sia specificatamente volto ad impostare una selezione che sia effettivamente di qualità, soprattutto “per i giovani”.”Il concorso – ha poi aggiunto Giannini – è un altro passo fondamentale perché è il ripristino della Costituzione”.

Fisica

Fisica

Chiara Pranteda, 2015, Maggioli Editore

L’opera costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento di Fisica. Nel volume sono esposti tutti i principali argomenti della disciplina: - Grandezze fisiche e unità di misura -...



Già entro la prossima settimana, quindi, ci sarà la tanto attesa pubblicazione del bando che mette in palio ai circa 200mila docenti attesi, 63.700 posti disponibili. Così come anticipato svariate volte, la suddivisione dei posti a disposizione (nonostante la non ufficialità dei dati) pare confermarsi ripartita nel seguente modo:

– 6.800 per la scuola dell’infanzia;

– 15.900 per quella primaria;

– 13.800 per la scuola secondaria di I grado;

– 16.300 per la scuola secondaria di secondo grado;

– 10.900 posti per il sostegno.

Tecnologia

Tecnologia

Esmeralda Addabbo, Adele Delle Fave, 2015, Maggioli Editore

L’opera costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento di Tecnologia (già Educazione tecnica nella scuola media). Nel volume sono esposti (grazie alle esaustive...



Sulla questione, invece, attinente le classi di concorso, la cui nuova formulazione sarà il fondamento del concorso a cattedra 2016, la commissione ministeriale pare avere già apportato significative modifiche.

Altre ancora potrebbero poi essere apportate a seguito delle indicazioni trasmesse dalle commissioni parlamentari che si sono pronunciate al riguardo proprio in questi giorni.

VAI ALLO SPECIALE CONCORSO SCUOLA

Matematica

Matematica

Carla Iodice, 2015, Maggioli Editore

L’opera costituisce un indispensabile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedre per l’insegnamento di Matematica.Nel volume sono esposti tutti i principali argomenti della disciplina:- Insiemi e logica (Insiemi, Logica);- Geometria euclidea...



Vuoi sapere prima degli altri quando usciranno i testi per il concorso scuola 2015-2016? CLICCA QUI

 

 


CONDIVIDI
Articolo precedenteTELEPASS FLEET, UTILE A FLEET MANAGER E DRIVER
Articolo successivoVolkswagen Transporter T6

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here