Nicky Hayden entra nella “MotoGP Legend”

Scarica PDF Stampa

Nicky Hayden entra nella "MotoGP Legend"

Altalenante, la carriera di Hayden in MotoGP. Un’avventura pluriennale, vissuta in sella ai prototipi del Motomondiale, pronta a chiudersi a Valencia, dove Kentucky Kid correrà la sua ultima gara – per l’esattezza la numero 216 – prima del passaggio al Mondiale SBK, dove sarà impegnato a apartire dalla prossima stagione. 

Un riconoscimento “mondiale”

In vista dell’addio definitivo al Campionato che lo ha visto conquistare il titolo iridato nel 2006 (interrompendo la serie dei 5 titoli di fila di Rossi) Hayden viene omaggiato dal suo “mondo”, che lo nomina ufficialmente “MotoGP Legend”, una sorta di riconoscimento alla lunga carriera, corsa interamente su moto Honda e Ducati.
L’incoronazione del pilota è avvenuta questa mattina a Valencia, con una bella cerimonia presentata da Carmelo Ezpeleta. Di sicuro una soddisfazione per Nicky, l’unico americano iridato degli ultimi 10 anni (prima di lui era stato Kenny Roberts Jr nel 2000 a vincere il mondiale). Il palmarès del rider americano in MotoGP comprende: 3 vittorie, 28 podi e 5 pole position. da: www.omnimoto.it

 

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento