Dopo la presentazione al Salone di Francoforte torniamo a parlare della Renault Talisman con nuove foto e informazioni ufficiali. L’inedita berlina di segmento D, a cui seguirà nel corso del 2016 la Sporter con carrozzeria Station Wagon, è destinata essenzialmente alla clientela europea e sfida la concorrenza internazionale con un design personale, dotazioni complete e tecnologicamente avanzate. È lunga 4,85 metri e con un passo di 2,81 metri garantisce il massimo comfort a bordo, mentre il bagagliaio offre una capacità variabile tra 608 e 1.022 decimetri cubi.

Le motorizzazioni. La nuova Talisman sarà proposta sul mercato nelle versioni benzina 1.6 Energy TCe da 150 e 200 CV abbinate a cambio automatico doppia frizione Edc a sette marce e nelle varianti diesel 1.5 dCi 110 CV, 1.6 dCi 130 CV e 1.6 dCi biturbo da 160 CV, quest’ultimo con cambio automatico Edc sei marce di serie (disponibile in opzione sulle altre unità).

Sistema Multi-Sense. Il piacere di guida è garantito dal sistema Multi-Sense per la gestione dei parametri dell’elettronica di bordo con cinque diversi settaggi (Confort, Sport, Eco, Neutral, Perso) tra cui spiccano le regolazioni delle sospensioni a controllo elettronico e dell’asse posteriore sterzante 4Control sui modelli di punta. La versione più virtuosa, la 1.5 dCi 110 CV, dichiara una media di 3,6 l/100 km e 95 g/km di CO2, ma anche la più brillante 1.6 TCe 200 CV non va oltre i 5,6 l/100 km e 127 g/km.

Dotazioni e allestimenti.
Tra le dotazioni più importanti disponibili ricordiamo il sistema multimediale R-Link2 con schermo touch da 8,7 pollici, il sistema audio Bose con tredici diffusori studiato su misura per il modello, l’head-up display a colori, il sistema di parcheggio automatico, l’Active Emergency Breaking, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Warning e i sedili anteriori con dieci regolazioni dotati di ventilazione, riscaldamento e funzione massaggio. La nuova Talisman sarà proposta negli allestimenti Life, Zen, Business, Intens e Initiale Paris, ma i dettagli sulle dotazioni e sulle combinazioni tra versioni e propulsori saranno noti solo quando verrà diffuso il listino prezzi dedicato al mercato italiano.


Lorenzo Corsani per quattroruote.it


CONDIVIDI
Articolo precedenteRenault Clio R.S. EDC 220 Trophy
Articolo successivoAudi Q5 in arrivo la super

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here