L’anno scorso, a Eicma, iniziava la lunga marcia di avvicinamento alla presentazione di una delle moto più attese degli ultimi decenni: la nuova Honda Africa Twin. Al Salone fu svelato il prototipo True Adventure, che prefigurava la tecnica, il design e la filosofia di una nuova moto da fuoristrada bicilindrica che pareva proprio essere l’erede della mitica “Africona”. Con l’arrivo della primavera 2015 arrivarono i primi teaser e le prime foto ufficiali, ben presto affiancate da quelle rubate e da un video all’apparenza “scoop” ma in realtà rilasciato dalla Honda. Al tempo stesso si è saputo che la nuova moto si sarebbe chiamata Africa Twin (per la precisione CRF1000L Africa Twin), che avrebbe avuto cilindrata di un litro e motore bicilindrico in linea “anche” con cambio DCT, che sarebbe stata una fuoristrada vera e che sarebbe stata presentata nel corso dell’estate, per entrare poi in commercio a fine 2015.
Intanto l’estate arriva e con essa il grande momento: la Honda svela ufficialmente la nuova Africa Twin, con grande abbondanza di foto, video, dati tecnici e prezzi. Senza dimenticarsi di presentare in video la moto con l’aiuto di due testimonial d’eccezione: il dakariano Barreda e Marc Maquez.

Insomma, un percorso perfettamente orchestrato dalla Casa di Tokyo per traghettarci verso Eicma 2015, quando la nuova Africa Twin farà il debutto ufficiale per il pubblico europeo (non è il debutto ufficiale, quello avverrà poche settimane prima al salone di Tokyo). Nell’attesa, ecco il nuovo video, che descrive in modo inequivocabile l’anima avventurosa di una moto che è già un instant classic, approfittando per farci sapere che prima dell’apertura di Eicma, precisamente il 16 ottobre, ci sarà un’ennesima tappa di avvicinamento…


CONDIVIDI
Articolo precedenteAlcol e droga alla guida, domani a Cosenza vi sarà un’interessante assise di studio
Articolo successivoSahara challenge 2015, una bella vittoria della Lancia Fulvia Coupè

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here