Porsche Macan S Diesel by Hamann

Scarica PDF Stampa

La Porsche Macan S Diesel è un SUV sportivo studiato per la guida di tutti i giorni, quindi le sue prestazioni, a causa potenza non certo esagerata, non sempre soddisfano i puristi della Casa di Zuffenhausen. Per ovviare a questo problema, il celebre tuner Hamann ha realizzato un kit estetico-meccanico dedicato alla Macan S Diesel, capace di regalare una maggiore presenza scenica alla vettura e di estrapolare molti più cavalli dal suo propulsore V6 alimentato a gasolio.

Esteticamente la vettura guadagna un bodykit comprensivo di un nuovo paraurti anteriore con feritoie di maggiori dimensioni, Minigonne laterali, Alettone posteriore e passaruota allargati che ospitano cerchi da 22 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Continental SportContact 6.

Dal punto di vista meccanico il V6 diesel da 3.0 litri è stato potenziato da 250 a 310 CV, mentre al coppia è salita dagli originali 580 Nm fino a quota 680 Nm. Grazie all’upgrade prestazionale, la Macan S Diesel elaborata dal tuner tedesco brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre la velocità massima rimane autolimitata a 250 km/h. Da segnalare il nuovo scarico sportivo in acciaio inox che permette di regolare l’intensità del proprio “sound” tramite un app installata sul proprio smartphone.  da:  motori.i

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento