San Marino, oggi la seconda giornata del Rallylegend

Scarica PDF Stampa

Adesso è davvero Rallylegend. La giornata di ieri ha visto i primo impegno “a motore acceso” per tutti i protagonisti dell’evento più atteso della stagione.
Nella mattinata si è svolto lo shakedown, “sgambata”con le vetture in assetto gara, dove Markku Alen ha avuto un problema ad una ruota, adesso in fase di riparazione, con la Lancia Delta S4, mentre “Lucky” Battistolli ha accusato problemi al cambio, poi sostituito alla assistenza. Entrambi hanno poi preso regolarmente la partenza in gara.
Tra i più spettacolari e divertenti per il pubblico, multietnico e multicolore, già foltissimo sia allo shake down che nel Rally Village, Harri Toivonen, che non si è risparmiato con l’Audi Quattro A2 di Balletti, con la quale è al debutto.

GRANDE FOLLA A RALLYLEGEND ARENA PER GLI INCONTRI CON I CAMPIONI

E’ stato un pomeriggio ad alta densità di passione ed emozione quello trascorso nella Rallylegend Arena, all’interno del Rally Village.
Si è iniziato con la sessione autografi allo Stand Eberhard, con il campione Miki Biasion e presentazione della vettura Lancia Delta HF con colori Eberhard.
E’ stata poi la volta della Rallylegend Arena, dove si è cominciato con la presentazione del libro “Il lato B dei miei rally” di Rudy Dal Pozzo, occasione per racconti di storie vissute sul campo di gara, presenti i più fedeli compagni di viaggio di “Rudy”, tra i quali “Tony” Fassina e “Lucky” Battistolli.
Toccante il ricordo di Walter Meloni, vero signore delle corse, pilota sammarinese veloce nei rally come in pista. Entrambi gli incontri sono stati condotti da Andrea Cordovani, giornalista di Autosprint.
Altro momento di grande intensità quello dedicato al trentesimo anniversario della scomparsa di Attilio Bettega. Alcuni suoi amici e colleghi hanno ricordato aneddoti e storie vissute sul campo insieme a lui: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton. 
Infine, poco prima della partenza del rally, è stata la volta di  Legend Company, che ha visto il saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend 2015, con Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Francois Delecour, Francois Duval, Gustavo Trelles, Jorge Del Buono, Harri Toivonen.
Alle ore 19.00 ha quindi preso il via il 13° Rallylegend, tra due ali di folla, dal Rally Village.

Preceduti dalla sessione autografi presso lo stand Asset Banca, proseguono gli eventi e gli incontri alla Rallylegend Arena.
Primi protagonisti i due fuoriclasse del Mondiale Rally dei giorni nostri, Jari-Matti Latvala e Hayden Paddon che, insieme a Luis Moya, commenteranno il Campionato iridato ancora in corso di svolgimento.

A seguire uno degli eventi più attesi, “S4 Celebration”.

Programma di oggi Sabato 10 ottobre

ore 10,00 c/o Stand Asset Banca sessione autografi con campioni di caratura Mondiale presenti a Rallylegend
ore 11.00      “VW World Rally Champion” Jari-Matti Latvala e Hayden Paddon racconteranno le fasi salienti del Campionato Mondiale Rally 2015 che hanno portato alla vittoria la Polo R WRC. Con Luis Moya.
Ore 11.15     “S4 Celebration”
Testimonianze e storie in omaggio ai 30 anni della mitica gruppo B torinese: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Mikael Ericsson, Kalle Grundel, Gustavo Trelles, Harri Toivonen, Cesare Fiorio, Claudio Lombardi  e tanti altri ospiti racconteranno la storia e le imprese leggendarie di questa formidabile vettura. A seguire parata S4.

SECONDA GIORNATA DI GARA A RALLYLEGEND, CON LO SPETTACOLO DELLA “THE LEGEND”

Rallylegend riparte oggi  sabato 10 ottobre alle ore 13.30 dal Rally Village e sono sei le prove speciali da disputare, tre da ripetere due volte, “Piandavello”, “Le Tane” e la spettacolo “The Legend”,  vero “catino” di passione. Due i riordini previsti, all’interno del Rally Village, dove la seconda giornata si concluderà alle ore 19.00.

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli  indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento