Scuola, concorso dirigenti scolastici 2015: preparatevi, sarà emanato a breve

Redazione 25/09/15
Scarica PDF Stampa
La notizia è stata data ieri ai sindacati dal ministero dell’Istruzione e ha già messo in allerta gli aspiranti dirigenti scolastici di tutta Italia. E’ infatti in procinto di essere emanato il tanto atteso concorso 2015.

Il concorso per dirigenti scolastici 2015 è così tanto atteso per via, soprattutto, della forte richiesta di nuove figure dirigenziali nelle scuole, in modo particolare, hanno confermato i sindacati di categoria, nel Nord del paese.

Per farsi un’idea della portata di questa esigenza, hanno ricordato i sindacati, è sufficiente tenere in considerazione che nell’arco di due anni circa un terzo dell’organico della scuola potrebbe risultare vacante.

Lo stesso ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, nella giornata di ieri, ha dichiarato al riguardo che il perfezionamento del regolamento del concorso-corso 2015, indetto per il reclutamento di ‘freschi’ dirigenti scolastici, è alle ultime battute di lavoro da parte del MEF, dunque l’ultimo passaggio prima della formale emanazione.

La definitiva approvazione del concorso per dirigenti scolastici 2015, quindi, potrebbe tagliare il traguardo già tra un paio di giorni, o al massimo tra un paio di settimane.

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento