Ducati 2016: attacco al mercato

Scarica PDF Stampa

Presentata allo IAA 2015 di Francoforte (Internationale Automobil Ausstellung), la prima di una importante serie di novità Ducati che caratterizzeranno le proposte “made in Borgo Panigale” della gamma 2016.

Il nuovo Monster 1200 R, la supernaked più potente che Ducati abbia mai prodotto, ha goduto di questa prestigiosa vetrina internazionale per il suo debutto ufficiale riscontrando subito un grosso successo di pubblico e media. Con i suoi 160 cavalli, un nuovo e ancora più sportivo look e una componentistica da vera Superbike, questa novità Ducati è solo la prima di una lunga e interessante serie di nuove proposte che caratterizzeranno la gamma 2016 “made in Borgo Panigale“, senza ombra di dubbio il più grande e deciso attacco al mercato che Ducati abbia mai fatto.

 “Il 2016 sarà ancora un anno di crescita per Ducati – ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, in occasione del salone di Francoforte – Ben nove nuovi modelli, considerando anche il Monster 1200 R appena svelato, caratterizzeranno la nostra gamma 2016. Mai, prima d’ora, Ducati aveva presentato così tante moto nuove, ed EICMA sarà l’occasione ideale per mostrare ai nostri appassionati clienti le nuove proposte. Con due di queste Ducati entrerà in segmenti dove attualmente non è presente e questa sarà una delle sfide più importanti per il 2016: portare i valori Ducati di stile e prestazioni a motociclisti che fino ad oggi non avevano avuto la possibilità di conoscerci. 

Guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia, forti anche di un 2015 molto positivo. Dopo i risultati che hanno caratterizzato i primi sei mesi dell’anno, con una crescita del 22% e 32.600 moto consegnate, possiamo già affermare che il 2015 ci permetterà di segnare un ulteriore record assoluto, prevedendo il superamento del traguardo simbolico delle 50.000 moto vendute prima della fine dell’anno, per la prima volta nella storia della nostra azienda. Tuttavia, il nostro obiettivo principale non è tanto perseguire la crescita dei volumi, ma sorprendere continuamente i nostri appassionati con moto bellissime. L’aumento delle vendite è solo una conseguenza della ottima accoglienza dei nostri prodotti, che sono il frutto di una linea strategica coerente con la nostra identità, guardando a nuovi mercati e accettando quotidianamente nuove ed impegnative sfide”.

da: iltempo.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento