Dotata di un telaio di derivazione sportiva e testata sulle stesse impegnative strade delle altre vetture Jaguar, la nuova F-Pace offrirà una insuperabile dinamicità di guida. Questo prestazionale crossover è stato progettato per coloro che amano guidare.
La nuova F-Pace gratificherà i guidatori ed i passeggeri grazie ad una sapiente combinazione di agilità e comfort mai riscontrate prima nel segmento. Sui tortuosi passi di montagna, sulle scorrevoli strade di campagna e sulle autostrade a scorrimento veloce, la nuova F-Pace offre reattività e precisione di guida abbinate ad una eccezionale raffinatezza e compostezza.

Mike Cross, Jaguar Chief Engineer of Vehicle Integrity spiega: “Non siamo scesi a compromessi o fatto eccezioni: la nuova F-Pace doveva essere una vera Jaguar con la rinomata dinamicità di guida nel suo DNA.
Abbiamo testato fino al limite la guidabilità e la maneggevolezza in tutti gli ambienti e in tutte le condizioni metereologiche e il risultato è stato che la F-Pace è tanto coinvolgente e piacevole da guidare quanto comoda e rilassante. Appena si entra nell’auto, si capisce immediatamente che è un ottimo posto dove stare”.
Sviluppata utilizzando la Jaguar’s Lightweight Aluminium Architecture, la nuova F-Pace è stata progettata per essere gestita con precisione e controllo, senza sacrificare il comfort di guida che è ciò che consente a Jaguar di distinguersi dalla concorrenza.

Traendo il massimo vantaggio dall’intrinseca rigidità del corpo vettura, la sofisticata sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e la sospensione posteriore Integral Link offrono il miglior punto di partenza possibile: calibrate alla perfezione, rendono la nuova F-Pace incredibilmente reattiva, ma anche rassicurante nel gestire con semplicità gli impatti, le ondulazioni e le inclinazioni delle strade più impegnative. Il volante, servoassistito elettricamente, mantiene inalterata la leadership Jaguar nei sistemi di sterzata. Qualsiasi elemento presente tra la corona del volante e la porzione di pneumatico, a contatto con il suolo è stato ottimizzato per garantire alla nuova F-Pace risposte immediate al minimo input, donando una reale sensazione di connessione alla strada. Incorporando tutti gli accorgimenti presenti anche sulla F-Type, il sistema assicura un feedback ancora maggiore. Combinando insieme la tecnologia di vettorizzazione della coppia, sviluppata per la prima volta per la F-Type, e la trazione integrale con sistema torque on-demand, la nuova F-Pace offre una eccezionale agilità in tutte le condizioni atmosferiche e su tutti le superfici stradali.


Per ottenere processi di sviluppo e test ancora più efficienti, le valutazioni soggettive dei tecnici del Vehicle Integrity Team sono state inserite nel modello matematico degli ingegneri del Vehicle Dynamics CAE Team. Tutto ciò migliora i modelli e quindi garantisce migliori risultati in fase di simulazione e vice versa. Il ciclo iterativo di continui perfezionamenti consente di ottenere prototipi sempre migliori, a beneficio del processo di valutazione e di messa a punto.

Il debutto mondiale della Jaguar F-PACE sarà al Motor Show di Francoforte a settembre e sarà in vendita dal 2016

da: iltempo.it


CONDIVIDI
Articolo precedenteRally e ecologia: vince il GPL
Articolo successivoAgenzia Entrate, modello 770: si avvicina il termine, come fare

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here