Ritorna l’Open House Moto Guzzi. Il settembre sulle rive del lago di Como si colora, anche quest’anno, dell’amore per Guzzi. Il marchio più affascinante della storia della motocicletta, uno dei più venerati al mondo, apre le porte dell’iconico stabilimento di Via Parodi a Mandello – dove tutte le Guzzi sono nate a partire dal 1921 – per accogliere, come è ormai tradizione, motociclisti e appassionati da tutto il mondo.

Un grande weekend di fine estate – da venerdì 11 a domenica 13 settembre – che saprà regalare ai motociclisti e alle loro famiglie gli indimenticabili colori del lago di Como, sulla sponda orientale del ramo di Lecco, e un programma imperdibile per chi ha nel cuore la Moto Guzzi.


Saranno, come è ormai tradizione, tre giorni di viaggio, amicizia e amore per le moto italiane, l’occasione per incontrare vecchi amici, di ritrovare l’ospitalità di Moto Guzzi e della città di Mandello del Lario. Il week end di metà settembre è perfetto per riprendere la strada verso uno dei più importanti luoghi-simbolo delle due ruote, percorrendo itinerari ideali per i motociclisti, circondati da stupende Prealpi su cui domina la maestosa Grigna.

Per l’Open House 2015 Moto Guzzi ha preparato un ricco programma che comprende visite gratuite al Museo e alle linee produttive, test su strada delle ultime novità Moto Guzzi, e l’allestimento di uno spettacolare shop proprio nel cuore della fabbrica lariana. Oltre alle ultime novità tra i capi di abbigliamento e il prezioso merchandising, tutto firmato Moto Guzzi, nel weekend saranno acquistabili gli esclusivi caschi celebrativi “The Clan ”, che orgogliosamente richiamano l’appartenenza a una vera élite del motociclismo mondiale.

Il grande Open House Moto Guzzi 2015 inizierà venerdì 11 settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo e dello Shop.
Sabato 12 settembre il programma sarà già entrato nel vivo: a partire dalle 9.30 sarà possibile visitare anche le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici Guzzi, e la storica Galleria del Vento.

L’esposizione della gamma Moto Guzzi è il prologo alla prova su strada (iscrizioni in loco) delle Moto Guzzi V7, delle possenti California 1400 e delle ultime nate: la sontuosa Eldorado e la aggressiva Audace. Motociclette assemblate a mano a Mandello, sintesi straordinaria tra la più alta cura costruttiva e la migliore avanguardia tecnologica. Il ricchissimo catalogo di accessori Moto Guzzi avrà il suo spazio espositivo dedicato. Le centinaia di pezzi esclusivi e garantiti da Moto Guzzi consentono una personalizzazione totale delle bicilindriche di Mandello dando a tutti i guzzisti la possibilità di possedere una moto unica, perfettamente ritagliata sulla propria personalità.

The Clan, la comunità ufficiale di Moto Guzzi, prevederà un park riservato per gli iscritti e uno spazio per offrire a tutti i possessori di Moto Guzzi l’ingresso nella community.
Per gli iscritti si preparano benefit esclusivi come:
– corsia preferenziale per prenotare i test ride delle novità di gamma.
– visite guidate al Museo e allo stabilimento il sabato e la domenica in due turni, alle 11.00 o alle 15.00, da prenotare in loco.
– possibilità di usufruire di un check-up gratuito per la propria Moto Guzzi, nelle officine di Mandello. Il servizio, per il quale è richiesta prenotazione scrivendo a theclan@motoguzzi.com o chiamando il numero verde 800 598 249800 598 249 dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00, è dedicato ai possessori di Moto Guzzi Bellagio, Griso, Stelvio, Norge, Breva, V7, 1200 Sport, California, California 1400 e Nevada. In 30-40 min saranno effettuati gratuitamente 9 interventi di controllo (verifica luci, olio motore, dischi freno, pasticche freno, olio freni, usura pneumatici, pressione pneumatici, centralina, paraoli forcelle) direttamente dai tecnici specializzati Moto Guzzi. L’attività si svolgerà nei giorni di sabato (dalle 9.00 alle 17.30) e domenica (dalle 9.00 alle 16.30), con slot di 30 minuti.
– omaggio di benvenuto, per gli iscritti che si presenteranno al desk The Clan con la tessera del club, comprendente un vantaggio sull’acquisto di tutto il merchandising Moto Guzzi 2015 e sul nuovo casco The Clan.
Sei un guzzista? Entra nella community: iscriviti sul sito di The Clan

Il programma andrà avanti a pieno regime fino al pomeriggio di domenica 13 settembre quando, con gli ultimi ingressi allo stabilimento fissati alle 17:30, sarà il tempo dei saluti e i Guzzisti riprenderanno la via di casa.

Guzzi
I LUOGHI DEL MITO E DELLA PASSIONE MOTO GUZZI

MUSEO
Lo spazio raccoglie oltre 150 modelli che hanno fatto la storia dell’Aquila di Mandello, un percorso straordinario fino alle radici della leggenda di Moto Guzzi.
Moto di serie, da competizione, prototipi e motori sono accompagnati da un’eccezionale raccolta di fotografie e documenti inediti.

LINEA ASSEMBLAGGIO MOTORI
E’ l’area dello stabilimento dove i mitici motori bicilindrici sono assemblati a mano, uno per uno. Qui è nata e si è fatta la storia di un propulsore unico che con la sua architettura esclusiva ha segnato la storia di Moto Guzzi e del motociclismo mondiale.

LINEE ASSEMBLAGGIO MOTOCICLETTE
Qui le Moto Guzzi prendono forma, qui il bicilindrico finito incontra la motocicletta che accompagnerà per tutta la vita. Sulla linea si può seguire passo dopo passo, operazione dopo operazione, la nascita di quel gioiello di tecnologia e fine manifattura italiana che ogni Moto Guzzi rappresenta da oltre 90 anni.

GALLERIA DEL VENTO
Inaugurata nello stabilimento di Mandello del Lario nel 1950 è stata il primo esempio di galleria del vento per la prova aerodinamica di motociclette. Luogo dal fascino unico è oggi la testimonianza di un primato tecnologico e di una storia gloriosa che solo Moto Guzzi possiede.

TEST RIDE
Un’occasione imperdibile per ogni appassionato motociclista: la possibilità di provare le nuove Moto Guzzi, proprio nei luoghi dove sono nate, sulle strade piene di fascino che corrono lungo il lago di Como.
Tra le moto in prova anche la magnifica California 1400, spinta dal più possente V-twin mai prodotto in Europa, le nuovissime Eldorado e Audace e la gamma completa del best seller V7.


CONDIVIDI
Articolo precedenteSalone di Francoforte 2015, la nuova Opel Astra è anche familiare Sports Tourer
Articolo successivoOmicidio stradale, ad oggi si applica ancora l’omicidio colposo

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here