Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, allarga la gamma dei servizi dedicati all’eCommerce con il lancio di Sistema Economy, il nuovo prodotto studiato per le aziende B2C che necessitano di un servizio di delivery leggero ed a valore aggiunto.

Una soluzione per la consegna di pacchetti fino a 2 Kg che si avvale della capillarità e dell’affidabilità del Network Nexive: più di 700 filiali su tutto il territorio nazionale. Sistema Economy nasce all’insegna della semplicità e della convenienza, grazie alla sua facile gestione ed ai costi contenuti di spedizione. Tanti i servizi inclusi, come l’ SMS di alert che viene inviato al destinatario prima della consegna, il track&trace su un portale dedicato e le flyer per le spedizioni.

Posizionandosi in prima linea a sostegno della crescita del mercato eCommerce (+17% 2014) Nexive ha arricchito la gamma dei propri servizi per soddisfare le specifiche esigenze di questo segmento attraverso soluzioni differenziate in grado di consolidare la relazione sempre più strategica tra le aziende ed i consumatori. Sistema Economy è proprio il frutto di una attenta analisi di questi bisogni del mercato: nel 2014, il peso delle spedizioni eCommerce è arrivato al 60%, come emerge da ricerche Nexive e dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano.


Sistema Economy integra l’offerta Parcel di Nexive, che include anche Sistema Completo, specifico per l’eCommerce, ricco di servizi a valore tutti inclusi nel prezzo e che garantisce la massima semplicità, consentendo di scegliere 5 taglie nell’opzione per volume o peso, eSistema Espresso, che permette consegne rapide, tracciabili e convenienti in tutta Italia, ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi di pacchetti.

La scelta di introdurre Sistema Economy nella nostra offerta Parcel testimonia l’impegno di Nexive per indirizzare al meglio le esigenze di un mercato sempre più diversificato e composito – ha dichiaratoBenedetto Mangiante, Direttore Marketing & Innovation -. Siamo convinti che attraverso le nostre soluzioni di consegna e alla affidabilità del nostro network postale, potremo offrire sempre più valore aggiunto alle aziende italiane e supportare la crescita dell’eCommerce“.

Articolo sponsorizzato (ndR)

 


CONDIVIDI
Articolo precedenteAirbus caduto: forse quello del copilota non era bornout
Articolo successivoNon esiste alcuna via legale per il referendum consultivo regionale dell’indipendenza del Veneto

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here