Alla fine è arrivato anche il videomessaggio di Beppe Grillo. Dopo la debacle di ieri sera, allo spoglio delle elezioni europee, con la netta affermazione del Partito democratico di Matteo Renzi, che ha superato la barriera del 40% dei voti, andando oltre ogni previsione.

E’ quasi sconsolato Beppe Grillo nel commentare il risultato del MoVimento 5 Stelle alle europee, con l’hashtag #vinciamonoi diventato in pochi minuti #vinciamopoi come sfottò nei riguardi dei pentastellati e dello stesso Grillo, che nei giorni scorsi aveva addirittura azzardato la possibilità di un sorpasso nei riguardi del partito del premier.

E invece le urne, per la prima volta, hanno voltato le spalle al MoVimento 5 Stelle, assegnando oltre 2 milioni di voti in meno al partito di Grillo rispetto a poco più di un anno fa, le elezioni politiche. un percorso nettamente inverso a quello del Partito democratico, che ha invece guadagnato due milioni e mezzo di voti, pari a circa 15 punti percentuali rispetto alle elezioni di febbraio 2013.

Ecco le parole di Grillo dopo la sconfitta alle europee


CONDIVIDI
Articolo precedenteTasi 2014, l’elenco completo dei Comuni dove si pagherà il 16 giugno
Articolo successivoElezioni regionali Piemonte e Abruzzo, comunali: exit poll e risultati

5 COMMENTI

  1. Il movimento cinque stelle è un simbolo e lo stesso atto di votarlo lo è. L’ignoranza delle persone purtroppo si diffonde nel nostro paese come ceneri al vento e le parole di chi ha paura finiscono col diventare il pensiero comune.

  2. Beh bello sto video davvero !!!è la prima volta che ascolto un politico ammettere la sconfitta ,senza scuse o giri di parole , il problema secondo me ,è che l italiano in generale ,è frivolo e superficiale ,il signor Renzi si è beccto tutti i voti del mandrillo Berlusconi il quale non è stato votato solo per vergogna ma lo avrebbe rifatto volentieri così prima di votare un ex comico senza cravattina e giacchetta si sono rituffati nella solita scenografia triste ,beh con questo video mi hai regalato una giornata con il sorriso e credo che potete farcela!! Auguri

  3. Altro che uniti per una manciata di spiccioli ci siamo venduti anche l’anima!
    I popoli di buona volontà ed intelligenza sono venuti allo scoperto mostrando a tutti i caghina cosa significa avere gli ATTRIBUTI !!!!
    Purtroppo noi siamo solo italiani…..

  4. Due piccole osservazioni. Una per la redazione, l’altra per Francesco Russo.
    Riporto l’articolo:
    “2 milioni di voti in meno al partito di Grillo …. un percorso nettamente inverso a quello del Partito democratico, che ha invece guadagnato due milioni e mezzo di voti, pari a circa 15 punti percentuali rispetto alle elezioni di febbraio 2013…”

    Chiunque ha scritto questo articolo ha bisogno di una bella lezione di aritmetica (la matematica sarebbe troppo) e di raccogliere informazioni sul flusso elettorale…
    Se due milioni e mezzo rappresentano il 15% il M5S sarebbe a poco più del 10% che è evidentemente un dato errato.

    Il PD ha raccolto circa 10 milioni di voti in più che casualmente, almeno come numero, coincide con target degli 80 euro.

    Caro Russo Francesco, i “comici” è uno stereotipo linguistico quello che stai usando?

    Se ce la fai leggi il discorso riportato…

    “Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi…
    Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro…
    L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, fatto precipitare il mondo nell’odio, condotti a passo d’oca verso le cose più abiette…
    La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformati in cinici, l’abilità ci ha resi duri e cattivi.
    Pensiamo troppo e sentiamo poco. Più che macchine ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza….
    Milioni di uomini, donne, bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di segregare, umiliare e torturare gente innocente…
    Il potere che hanno tolto al popolo, al popolo tornerà. E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa…
    Voi, il popolo, avete la forza di fare si che la vita sia bella e libera. Voi che potete fare di questa vita una splendida avventura…
    Uniamoci tutti! Combattiamo tutti per un mondo nuovo, che dia a tutti un lavoro, ai giovani la speranza,
    ai vecchi la serenità ed alle donne la sicurezza. Promettendovi queste cose degli uomini sono andati al potere. Mentivano! Non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. E non ne daranno conto a nessuno…
    Combattiamo per mantenere quelle promesse. Per abbattere i confini e le barriere…
    Combattiamo per eliminare l’avidità e l’odio…”

    CHARLIE CHAPLIN, COMICO

    Buongiorno Italia degli spaghetti al dente (stereotipo)! Anzi Buonasera

  5. L’Italia ha bisogno in questo momento di gente seria ed onesta. Non c’è spazio per ” comici” nè tantomeno di persone che tendono a coprire il malaffare e la delinquenza.

    Il risultato elettorale è la dimostrazione che fortunatamente in Italia vi è tanta gente per bene e laboriosa.

    Uniti andremo avanti e creeremo un futuro migliore, come avvenne negli anni del dopoguerra.

    Un invito a tutti coloro che hanno votato per il cambiamento. USCITE ALLO SCOPERTO E FATEVI SENTIRE. CREATE E NON DISTRUGGETE.

    Papa Francesco ci sta dando l’esempio.

    Francesco Saverio Russo
    Napoli..

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here