Jobs Act 2014, la guida completa ai contratti dal decreto al nuovo ddl

Scarica PDF Stampa
Il 12 marzo 2014, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente e del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, ha approvato:

–          un decreto legge contenente disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese;

–          un disegno di legge delega al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, di semplificazione delle procedure e degli adempimenti in materia di lavoro, di riordino delle forme contrattuali e di miglioramento della conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di vita.

Il primo è il D.L. 20 marzo 2014, n. 34, che è stato pubblicato in G.U. n. 66 del 20 marzo 2014, il quale è entrato in vigore il 21 marzo 2014.

Il D.L. 34/2014:

–          modifica il contratto a termine;

–          modifica l’apprendistato;

–          modifica l’elenco anagrafico dei lavoratori;

–          smaterializza il Durc;

–          modifica il contratto di solidarietà.

Sul tema, è stato redatto un ebook, a firma dell’esperta Rocchina Staiano, il quale ha la ratio di analizzare le modifiche che il D.L. 20 marzo 2014, n. 34, c.d. Jobs Act, recante “Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese”, apporta al diritto del lavoro.
Vai al testo del Jobs Act 2014

 

Rocchina Staiano

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento