Ecco di seguito il testo completo della sentenza emanata dalla Corte di Cassazione che ha condannato l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a quattro anni per frode fiscale nell’ambito del processo per i diritti tv Mediaset.

Il dispositivo della sentenza era stato letto dal giudice Antonio Esposito. Come si evince dalla sentenza, l’intero collegio dei giudici ha firmato la condanna, a dispetto della prassi che, solitamente, vede come firmatario solo il giudice estensore.

Secondo la Corte Suprema, Berlusconi è stato condannato per aver ideato il sistema alla base della frode di 7-8 milioni accertata ai danni del fisco.


Vai al testo completo della sentenza


CONDIVIDI
Articolo precedenteAbolizione Imu, la beffa del secolo? Grillo: pagheranno anche gli affittuari
Articolo successivoPizzarotti si arrende: riacceso l’inceneritore di Parma dopo la sentenza Tar

1 COOMENTO

  1. vorrei sapere,perchè non è stata fatta la domanda ai giudici: come mai per molti personaggi famosi è stato adottato un’altro trattamento, e cioè che si è arrivati ad un patteggiamento senza fare il processo e la galera, mentre per berlusconi non si è minimamente posta questa possibilità? quindi erano già partiti prevenuti ad un risultato di condanna, mi chiedo: non posso credere che in Italia non ci sia nessuno nemmeno tra voi che possa ostacolare queste ingiustizie, di condanna senza prove provate. anche voi avete paura? che cosa possono farvi? siete ricattati per qualche motivo? e, perchè dobbiamo essere giudicati da persone che non sanno fare il loro lavoro fino in fondo e in buona fede?, come possiamo essere sereni ad affrontare una giustizia che non funziona ?

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here