Ecco in versione integrale l’incontro tra la delegazione del Pd e quella del MoVimento 5 Stelle. Della durata di mezzora, il confronto è stata la prima consultazione di governo trasmessa in streaming nella storia della Repubblica italiana.

Presenti, al tavolo, il segretario Pd e premier incaricato Pier Luigi Bersani ed Enrico Letta, di fronte ai capigruppo a Camera e Senato del partito di Beppe Grillo, Roberta Lombardi e Vito Crimi.

Dopo una lunga introduzione, Bersani ha illustrato la proposta del Partito democratico ai rappresentanti dei 5 Stelle, chiudendo la porta a qualsiasi ipotesi di governissimo. Inoltre, per la prima volta il segretario Pd ha riservato parole al miele anche per il MoVimento di Grillo, riconoscendo il seguito ottenuto dal M5S.

Quindi, la parola è passata ai leader pro tempore del MoVimento, con Roberta Lombardi che ha aperto il suo intervento spiegando: “Sembra di stare a Ballarò”. La replica dei capigruppo grillini, comunque, è stata stentorea: no assoluto alla fiducia.

Guarda il video completo dell’incontro tra Pd e MoVimento 5 Stelle trasmesso in streaming

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


11 COMMENTI

  1. E’ vero che x 20 anni non hanno concluso nulla ,ma ora, che volete fare , volete anche voi seguire la scia dei vecchi politici tanto bravi solo a parlare ?
    Prendetevi la responsabilità di fronteggiare chi non ha saputo governare fino ad ora scoprite e denunciate gli inciuci di cui avete tanto parlato.
    Certo è che se manterrete la posizione attuale non potrete fare proprio nulla. se si dovesse tornare al voto credo che tutto il vostro movimento sarebbe penalizzato e…..fine di un sogno , addio “pulizia”

  2. Credo sia ora che si smetta di fare politica fine a se stessa senza pensare minimamente a noi poveracci che cerchiamo di sbarcare il lunario mentre i dinosauri della politica inseguono le seggiole vacanti

  3. Mi vergogno che personaggi del genere mi rappresentino. Bersani, magistrati siete un’offesa alla dignità del grande popolo di ITALIANI.

  4. ritengo inutile continuare a guardare al passato, sia nelle cose della vita che in politica.
    C’è un momento dove ci si alza e si va avanti: sta a noi stare attentissimi che i “compagni di viaggio” non incomincino a rubare le merende.
    Quindi, M5, adesso si tirano fuori gli attributi e ci si va avanti, anche con il rischio di inzaccherarsi di fango, qualche volta.
    In caso contrario, se si va ancora a votare credo che le preferenze al Movimento si ridurranno.

  5. MA CHE RAZZA DI CONSULTAZIONI FA BERSANI? MI SEMBRA LA PREDICA CHE LA MIA MAESTRA FACEVA AI BAMBINI …….SONNO SONNO. RENZI DOVE SEI?

  6. Se no vi prenderete la responsabilità di governare non vi voterò più. Io ho votato M5S perchè governi.
    Datevi da fare.
    Raffaele e famiglia.

  7. Buonasera, sono pienamente d’accordo con il movimento quando rivendica un diritto della costituzione di restituire al popolo quello che gli spetta – sono d’accordo quando parlano di 20 anni senza concludere niente comunque avete capito si sono comportati da grandi

  8. Si sono qui Bersani che ascolto le tue Parole– Lei dice abbiamo un PROBLEMA- Bersani- i problemi sono tantissimi non certo ci sono dei problemi- Da Uomo ad UOMO- stai adesso dicendo che non fai governi se non Hai il NUMERO- Ma Bersani “Non so come può un politico come Lei SULLA RETE Pubblica continuare a dire CAZZATE– Oltre ritieni che sei troppo distante MA CONTINUI A BATTER IL CHIODO DI PRESENTARTI ad APRIRE un GOVERNO- Questa mia lettera Vorrei che sia Lei Direttamente a Leggerla- Vedere soltando se durante il suo discorso c’è qualcosa che LEi approverebbe- Tanto vorrei di togliersi dal suo CHIODO in TESTA il Finanziamente dei Partiti- Bersani cerca di VIVERE con i Tuoi SOLDI e non cercare anora soldi di “ALTRI che Muoiono di fame”. Bersani mi hai già Rotto- vai dal PRESIDENTE NAPOLITANO e MOLLA L’OSSO non è per i tuoi DENTI-
    Prefeisco chiude e allontanarmi dal tuo COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome