Mentana: Prodi al Quirinale, Cancellieri al governo aspettando Renzi

Redazione 11/03/13
Scarica PDF Stampa
Siamo entrati nella settimana finale dell’interregno tra le elezioni politiche e l’inizio della legislatura. Il governo sta sbrigando gli ultimi affari correnti e gli uffici di Montecitorio e palazzo Madama stanno già accogliendo tutti i nuovi rappresentanti per portare a termine gli adempimenti di legge in vista del via alla nuova legislatura.

Naturalmente, a tenere banco è il toto nomi per le prime cariche dello Stato che nelle prossime settimane subiranno un profondo restyling, a partire dagli scranni più alti di Camera e Senato, passando per il capo del governo e, da ultimo, il presidente della Repubblica.

Così, ognuno avanza le sue speculazioni e i propri favoriti, che secondo i rumors di palazzo avrebbero le maggiori possibilità di raggiungere la carica agognata. E’ anche la situazione di totale incertezza nelle aule parlamentari – specialmente al Senato – a dare adito a tentativi da veri e propri bookmakers per delineare il quadro istituzionale che uscirà da queste convulse settimane.

Stavolta, però, la voce è autorevole e, c’è da crederci, bene informata: il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana ha pubblicato un tweet a dir poco eclatante, spingendosi a rendere noti i nomi dei possibili prossimi presidenti del Consiglio, della Repubblica, oltre che di Senato e Camera. Una rosa di personalità che potete leggere qui sotto e che non necessita ulteriori commenti.

 

MEntana presidenti quirinale governo1

 

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento