C’è anche l’Imu tra le maggiori chiave di ricerca del 2012. La tassa più odiata dagli italiani entra nella hit parade delle parole più in voga nell’anno solare sul motore Yahoo! Italia, insieme a colossi del web come Facebook e Beppe Grillo.

Sicuramente, a scatenare una spasmodica ricerca di informazioni è stato anche il complicato sistema di calcolo alla base dell’imposta municipale, di modo che, per farsi i conti in tasca, tantissimi contribuenti si sono affidati alla rete.

Le parole “calcolo Imu” figurano, secondo la classifica stilata da Yahoo!, in ottava posizione nelle chiavi più inserite sul motore di ricerca ed è l’unico piazzamento di un “argomento”tecnico”.


Le altre nove posizioni, infatti, vedono alternarsi intrattenimento, politica e l’immancabile tecnologia, sempre chiodo fisso degli internauti.

Ecco, dunque, le dieci parole più cercate quest’anno su Yahoo! Italia: Facebook, Meteo, Oroscopo, Programmi tv, Beppe Grillo, Nicole Minetti, Terremoto, Calcolo Imu, iPhone 5, Twitter.

Aprono e chiudono la classifica, dunque, i due social network più diffusi in assoluto, cioè Facebook e Twitter. Nel mezzo, però, troviamo spunti diversi ma tematiche sempre piuttosto leggere, Imu e terremoto a parte naturalmente.

Non passa inosservato come l’unica presenza di un politico professionista – se si esclude Beppe Grillo – sia quella di Nicole Minetti, ormai ex consigliera regionale della Lombardia, ex igienista dentale, che ha fatto però parlare più per le sue svestite apparizioni in passerella che per le sue battaglie ideali.

Passiamo ora, invece, alla graduatoria per le maggiori ricerche da dispositivo mobile, dove proprio Nicole Minetti è uno di quei personaggi che ribadisce il suo elevatissimo appeal per gli utenti del web.

Questa volta, però, la fedelissima del Cavaliere deve cedere il passo ad alcune cliccatissime soubrette, prima tra tutte Belen Rodriguez che ha mandato in tilt siti di gossip e di informazione, con la sua presenza al Festival di Sanremo, dove ha sfoggiato l’impudica farfallina, tema centrale del dibattito nei giorni seguenti e, naturalmente, annesse ricerche a non finire su internet.

Di seguito, dunque, la classifica delle top ricerche da device mobile secondo Yahoo! Italia, dove si segnala una presenza massiccia degli eventi sportivi e la musicale sorpresa conclusiva: Belen Rodriguez, Serie A, Elisabetta Canalis, iPhone 5, Sara Tommasi, Raffaella Fico, Terremoto, Nicole Minetti, Moto Gp, Olimpiadi e – udite udite – Pulcino Pio.

 


CONDIVIDI
Articolo precedenteEsame Avvocato 2012: ecco le massime delle sentenze più importanti
Articolo successivoRiforma forense, approvazione a rischio in Senato: “Promesse tradite”

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here