Avvocati in sciopero, oggi e domani astensione dalle udienze

Redazione 23/02/12
Scarica PDF Stampa
Inizia oggi una due giorni di sciopero degli avvocati contro il decreto liberalizzazioni varato dal Governo Monti. L’iniziativa è stata proclamata sia dall’Organismo unitario dell’Avvocatura che dall’Unione dei penalisti. Domani a Roma, dalle 10 al cinema Adriano, l’Oua chiama a raccolta gli avvocati per dare voce “all’indignazione e alla rabbia di oltre 230mila legali, e alle preoccupazioni di un indotto – spiega il leader dell’Oua Maurizio de Tilla – che impiega circa un milione di lavoratori, assediati dalla crisi e da interventi legislativi sbagliati e punitivi”.

“Nell’assise ( visibile in diretta su www.iuschannel.tv) – aggiunge –  saranno anche decise ulteriori iniziative di protesta, nonché la partecipazione alla manifestazione unitaria di tutti i professionisti: il “ Professional Day” dell’1 marzo a Napoli.”

Alla due giorni di protesta non prenderà parte l’Unione dei Giovani Avvocati italiani che critica l’azione di astensione dall’attività in momento di crisi e ribadisce la volontà di protestare contro la forte ingerenza degli ordini professionali per la tassazione e la formazione gestita da parte degli stessi.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento