Legal bestialities in the world

Scarica PDF Stampa
Ogni tanto su qualche giornale si leggono notizie così strane che il dubbio che siano delle bufale è fortissimo. Sarà mai vero che in Israele è vietato portare orsi sulla spiaggia? Che in Thailandia è vietato uscire di casa senza mutande? Che in Francia è vietato baciarsi sulle rotaie (un divieto, per altro, abbastanza plausibile)? E a proposito di Francia, lo sapevate che una vecchia norma da poco abrogata prevedeva che a Parigi le donne non potessero indossare i pantaloni senza l’autorizzazione della polizia? La cosa più incredibile è che il regolamento della polizia francese prevedeva, contemporaneamente, l’obbligo di farli indossare alle poliziotte!

I siti WEB – per loro non sempre natura affidabili – riportano una serie di leggi straniere che appaiono a prima vista incredibili. È probabile che siano solo delle bufale che si moltiplicano come le cellule nelle metastasi e che acquistano parvenza di veridicità con la ripetizione a catena. Il fenomeno è particolarmente evidente per ciò che attiene agli Stati Uniti d’America da dove provengono, oltre che le maggiori novità in quasi tutti i campi, anche le stranezze più originali, tant’è che nel secondo dopoguerra si coniò il termine ‘americanata’ (oggi in disuso) per indicare qualcosa di molto stravagante e nello stesso tempo appariscente. Ecco quindi – di seguito – per la delizia del lettore, e senza alcuna pretesa di fondatezza – una serie di ‘americanate’ legislative ripartite per Stati.

Arizona – È proibito fare sesso in un’auto che abbia una gomma a terra (25 dollari di multa). Se si fa sesso in una macchina con una gomma sgonfia e in movimento, la multa sale a 50 dollari. È proibito sorridere in pubblico se manca più di un dente dalla bocca.

Colorado – È proibito maltrattare i topi. È illegale prestare l’aspirapolvere al vicino di casa.

Nevada – Gli uomini con i baffi non possono baciare una donna. Si possono fare scommesse su qualsiasi squadra tranne che sulla University of Nevada.

copertinaUtah – È proibito possedere pinze.

Idaho – È vietato regalare scatole di canditi che pesino più di 22 kg. I poliziotti non possono avvicinarsi alle macchine e bussare al finestrino se sospettano che all’interno si stia consumando un rapporto sessuale: devono fermarsi ad una certa distanza, suonare il clacson tre volte e aspettare due minuti prima di procedere al controllo.

Wyoming – È proibito fare sesso in piedi, se ci si trova nella cella frigorifera di un negozio.

Oregon – Un marito non può bestemmiare mentre fa l’amore con la moglie.

Washington – Ogni automobilista che abbia intenzioni criminali è tenuto a telefonare al capo della polizia per avvertirlo del suo arrivo in città.

Texas – È proibito camminare a piedi nudi senza licenza. È vietato allevare alligatori in casa.

Illinois – È illegale spogliarsi completamente durante il giorno anche se si sta facendo il bagno. È proibito offrire sigari accesi a cani e gatti. È illegale mangiare in un luogo in cui è in corso un incendio.

Oklahoma – Gli uomini che fanno la ‘faccia brutta’ ai cani vengono puniti con il carcere.

Arkansas – Un uomo può picchiare la moglie, ma non più di una volta al mese.

Tennessee – È illegale sparare ad animali mentre si guida, tranne nel caso di una balena.

North Dakota – Nei bar è proibito servire insieme birra e ciambelle salate.

Wisconsin – È illegale per un uomo estrarre la pistola nel momento in cui la moglie sta avendo un orgasmo.

Nebraska – Se un bambino rutta durante la messa, i suoi genitori vengono arrestati.

Certo che se anche una sola di queste norme fosse vera, saremmo in buona compagnia!

Giuseppe D’Alessandro

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento