Professionisti, cosa aspettate ad usare i social networks?

Scarica PDF Stampa
I social networks non sono “roba da ragazzini”. Lo confermano alcune recenti indagini in base alle quali è in costate crescita il numero degli utenti adulti dei più importanti siti come Twitter, Linkedin e – naturalmente – Facebook.

Secondo i dati pubblicati da Pew Internet nelle scorse settimane, il 65% degli utenti internet USA (circa il 50% della popolazione) usa siti di social networking. Si tratta di un dato importante non solo dal punto di vista quantitativo (nel 2005 era solo l’8%), ma anche significativo in quanto gli adulti dimostrano di trovare questi nuovi strumenti utili ed interessanti e li usano in modo costante (tra i servizi Web, solo la posta elettronica viene usata maggiormente).

Questi dati, simili a molti altri relativi anche al nostro Paese, dimostrano in modo evidente come i siti di social networking siano ormai entrati nella vita delle persone, cambiando – in modo irreversibile – il modo in cui gli individui comunicano e acquisiscono informazioni. Si tratta di un mutamento epocale che non può essere ignorato, né sottovalutato da amministrazioni, aziende e professionisti.

Proprio questi ultimi, spesso, continuano ad essere diffidenti nei confronti dei siti di social networking in quanto sono rimasti legati ad un “vecchio” modo di concepire la propria attività; questo atteggiamento corre il rischio di impedire ai professionisti di rispondere alle nuove esigenze dei propri clienti e di utilizzare internet in modo proficuo per il proprio business.

Anche per questo motivo, e dopo il successo degli incontri già svoltisi nel mese di giugno, Leggi Oggi ha organizzato una nuova iniziativa dedicata a “Siti Web e social networks per professionisti”. I convegni nascono dalla considerazione che i professionisti (avvocati, commercialisti e consulenti) non conoscono appieno le potenzialità della rete e gli strumenti del c.d. Web 2.0 ed hanno bisogno di suggerimenti che consentano di trarre il massimo vantaggio dai social media, evitando approcci scorretti e dannosi.

Il convegno si terrà nelle seguenti date:

Cliccando su ciascuna data è possibile consultare il programma dettagliato e acquisire le informazioni utili per l’iscrizione.

Cosa aspettate ad iscrivervi?

Ernesto Belisario

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento