Concorso 466 Infermieri Friuli: atteso il Bando in Gazzetta

Assunzione a tempo indeterminato nel Servizio Sanitario Nazionale: i requisiti

Redazione 29/05/17
Scarica PDF Stampa
Si attende la Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Bando di Concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 466 Infermieri nel Friuli-Venezia Giulia.

Tenuto conto della convenzione debitamente sottoscritta in data 20.01.2017 dai Legali Rappresentati degli Enti del Servizio Sanitario Regionale del Friuli Venezia Giulia, è bandito concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.466 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere – cat.D, da assegnare alle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

Concorso Infermieri Friuli: la cittadinanza

Per l’ammissione al concorso sarà necessario il possesso di alcuni requisiti tra cui in primis la cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti , o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e dell’art. 27, comma 1, lett. r) bis del D.Lgs. n. 286/98.

I requisiti: la Laurea in Infermieristica o titoli equiparati

In secondo luogo, p necessaria la laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1; oppure diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della Legge n. 42/1999, al diploma universitario oppure titolo di studio conseguito all’estero che deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente selezione, il riconoscimento di equipollenza/equivalenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità.

Iscrizione all’albo professionale

Infine, è richiesta l’iscrizione all’albo professionale degli infermieri; oppure, l’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea o di paesi terzi, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.

SPECIALE CONCORSI PUBBLICI

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento