Concorso Cancellieri: rinvio delle date d’esame

Redazione 14/02/17
Scarica PDF Stampa

Concorsi Pubblici: tutte le novità sul Concorso 800 Cancellieri

Il Ministero della Giustizia ha rinviato la pubblicazione del calendario delle prove preselettive del Concorso per 800 cancellieri, il calendario definitivo sarà pubblicato ad inizio marzo, precisamente il 3 marzo (salvo altri rinvii).

Seguici in tempo reale per scoprire tutti gli aggiornamenti.

[su_button url=”https://www.leggioggi.it/tags/concorsi_pubblici/” target=”blank” style=”flat” background=”#009ac0″ color=”#ffffff” size=”10″ wide=”yes” center=”yes” icon=”icon: hand-o-right” desc=”Approfondisci Speciale Concorsi Pubblici” title=”Approfondisci Speciale Concorsi Pubblici”][/su_button]

Finalmente saranno disponibili tutti i dettagli del famoso concorso 800 Assistenti Giudiziari bandito dicembre scorso dal Ministero della Giustizia. Vediamo insieme i dettagli.

Concorso Cancellieri: tutto sulle prove d’esame

Oggi, saranno pubblicate le date delle prove d’esame del Concorso Cancellieri e, come prevede il bando, avranno luogo due prove scritte ed una orale, nella quale verrà valutata la conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato.

Le due prove scritte si baseranno sulla conoscenza del diritto processuale civile e del diritto processuale penale.

Gli argomenti dell’esame orale saranno le seguenti:

  • ordinamento giudiziario
  • rapporto del pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione
  • elementi di servizi di cancelleria.

Volume consigliato:

Prova di preselezione: ecco le date!

Per accedere alle vere prove d’esame del Concorso Assistenti Giudiziari è necessario superare la prova preselettiva: l’esame sarà scritto con domande a risposta multipla.

Per superare questa prova è necessario possedere conoscenze di cultura generale con particolare attenzione all’ambito giuridico e alla pubblica amministrazione.

Chi può partecipare alla prova di preselezione?

Possono partecipare alla prova d’esame preselettiva chi ha inoltrato la domanda d’iscrizione al Concorso entro i termini indicati nel bando.

Si ricorda, inoltre, che è possibile, per tutto il mese di febbraio, scaricare la ricevuta e la domanda trasmessa per partecipazione al concorso.

Per accedere alle rispettive prove d’esame è necessario presentare il giorno della prova la ricevuta di partecipazione al Concorso insieme al documento d’identità.

Volume consigliato:

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento