Concorsi Pubblici 2016: tutti i bandi di ottobre. Posti, requisiti, scadenze

Redazione 21/09/16
Scarica PDF Stampa
Nel corso delle ultime settimane sono numerosi i concorsi pubblici segnalati dalla Serie Speciale Concorsi ed Esami della Gazzetta Ufficiale.

I bandi che scadono entro il prossimo mese

  • Potrebbe interessarti anche: I bandi per 1000 assunzioni a tempo indeterminato nei tribunali

I bandi pubblici che scadono entro il prossimo mese sono, infatti, stati pubblicati da Comuni ed Enti locali da ogni parte d’Italia e si rivolgono a professionisti nel settore amministrativo e giuridico.

Di seguito la nostra Redazione riporta un elenco delle offerte più interessanti.

Approfondisci con lo speciale CONCORSI PUBBLICI 2016: TUTTI I BANDI

1) Concorso pubblico a Schio (Vicenza)

E’ stato indetto dal Comune di Schio, in provincia di Vicenza, un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di numero 6 posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria giuridica C.

Si tratta di una posizione di lavoro a tempo indeterminato e a contratto part-time di 18/36 ore settimanali.

Scadenza

Ai fini della presentazione delle domande la scadenza è fissata alle ore 12,00 del 23 settembre 2016. Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune di Schio (www.comune.schio.vi.it), nella sezione “Bandi di concorso”.

2) Bando per istruttori amministrativi a San Giorgio delle Pertiche (Padova)

E’ stata indetta dal Comune di San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova, una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione di 2 Istruttori amministrativi (categoria C).

Per quanto riguarda uno dei 2 posti di lavoro è previsto un contratto a tempo pieno e determinato (24 mesi prorogabili), l’altro invece garantisce un contratto a tempo parziale (15 ore settimanali), similmente per 24 mesi prorogabili. Entrambi gli istruttori andrebbero collocati presso il settore “Servizi tecnici”.

Per essere ammessi è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il Bando integrale della selezione è disponibile sul sito Internet dell’ente: www.comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it, alla sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso”.

Scadenza

Il termine per la presentazione delle domande è il 3 ottobre.

3) Istruttori amministrativi a Castelfidardo (Ancona)

E’ stata indetta dal Comune di Castelfidardo, in provincia di Ancona, una procedura di mobilità esterna volontaria, per titoli e colloquio attitudinale, per la copertura di numero 2 posti di Istruttore amministrativo a tempo pieno e indeterminato (categoria giuridica C).

Uno dei 2 posti verrà assegnato ai Servizi demografici e l’altro ai Servizi sociali. Il testo integrale dell’avviso e lo schema di domanda di ammissione sono disponibili sul sito internet http://www.comune.castelfidardo.an.it, alla sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”.

Scadenza

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 ottobre 2016.

4) Bando per istruttore amministrativo-contabile a Thiene (Vicenza)

Anche il Comune di Thiene, in provincia di Vicenza,  ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile (categoria C1). La posizione prevede un contratto part-time di 24 ore settimanali.

Tra i requisiti richiesti ai fini dell’ammissione, i candidati dovranno possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado di ragioniere o analista contabile; sono considerati assorbenti i diplomi di laurea in economia e commercio, giurisprudenza e scienze politiche. Inoltre si richiede il pagamento di una tassa concorso del valore di 10,33 euro. Il testo integrale del bando e’ disponibile sul sito internet del comune www.comune.thiene.vi.it.

Scadenza

La data di scadenza è fissata al 13 ottobre 2016.

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento