Pubblicità Digitale: come dare il messaggio giusto al target giusto

Redazione 16/04/16
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Si è tenuto martedì 5 aprile, presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, un incontro sui nuovi scenari che si prospettano per il futuro della pubblicità digitale.

TUTTE LE ISTRUZIONI PRATICHE PER I PROFESSIONISTI DEL SETTORE LE TROVI NEL SEGUENTE VOLUME:

Digital advertising 3.0

Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell’esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging. Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell’advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore. Gli Autori Paolo Mardegan È fondatore e CEO di DigiTouch SpA e consigliere direttivo IAB. Autore di pubblicazioni su marketing e pubblicità è inoltre docente di corsi di mobile e digital advertising.Giuseppe Riva È professore di Psicologia della Comunicazione e Psicologia e Nuove tecnologie della  Comunicazione all’Università Cattolica di Milano. Autore di numerosissime pubblicazioni in Italia e all’estero, è presidente dell’Associazione Internazionale di CyberPsicologia (i-ACTOR).Sofia Scatena Esperta di comunicazione digitale, giornalista, web writer, autrice e traduttrice, ha insegnato alla SDA Bocconi ed è ora docente a contratto di Psicologia 

Paolo Mardegan, Giuseppe Riva, Sofia Scatena | 2016 Maggioli Editore

19.00 €  18.05 €

All’evento, durante il quale è stato presentato il libro, Digital advertising 3.0 (Apogeo Education/Maggioli Editore) di Paolo Mardegan,  Giuseppe Riva e Sofia Scatena, hanno preso la parola anche alcuni dei principali esponenti della filiera del digital advertising.

“Con il digital e le nuove tecnologie il mondo della pubblicità sta cambiando: si va verso una adv (pubblicità) in grado di capire le intenzioni degli utenti, di raggiungere il target giusto al momento giusto, di coinvolgere il pubblico, ponendosi come un messaggio utile alle persone. Si va verso un contesto in cui gli utenti andranno in cerca dell’adv e guarderanno ai contenuti di valore proposti dai marchi.”…

PER APPROFONDIRE LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

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