Concorso Scuola 2016: slitta la prova scritta. Anticipazioni su date e sedi d’esame

Redazione 01/03/16
Scarica PDF Stampa
Dopo l’attesissima pubblicazione dei bandi del concorso scuola docenti 2016 (SCARICA QUI I BANDI) i candidati sono stati informati dello slittamento della data della prima prova scritta, per molti la più temuta.

PER ESSERE AGGIORNATO SU PROVE, TEMPI E ARGOMENTI D’ESAME SI CONSIGLIA IL NOSTRO SPECIALE SU CONCORSO SCUOLA 2016

Il giorno esatto della prova scritta, infatti,così come specificato dallo stesso bando, sarà reso noto il prossimo 12 aprile.

CONCORSO SCUOLA 2016, PROVA SCRITTA e ORALE: COSA PREVEDE IL BANDO?

Il testo del bando, è all’articolo 7 che specifica, con tutte le istruzioni al riguardo, il diario e la sede di svolgimento delle prove d’esame.

– Prova scritta: quando sarà pubblicatala data?

Il bando, come anticipato sopra, riporta la data del 12 aprile 2016 per la pubblicazione della data di avvio della prova scritta, la quale sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4a serie speciale. Lo stesso bando, però, precisa che la pubblicazione verrà fatta anche tramite il sito del Ministero.

– Quando si sapranno le sedi d’esame?

Le sedi d’esame, con la rispettiva esatta indicazione dell’ubicazione e le istruzioni operative, saranno pubblicate presso gli USR.

Con riferimento ad alcuni docenti interessati, per i quali i posti a bando nella classe di concorso prescelta risultano avere un numero esiguo, saranno tenuti a svolgere l’esame presso un’altra Regione. Questo è il caso, ad esempio, di Liguria e Sardegna.

PER APPROFONDIRE SI CONSIGLIA: Concorso Scuola 2016: oggi al via le iscrizioni. Istruzioni su come fare

La pubblicazione delle sedi d’esame avverrà 15 giorni prima della prova. Da ciò potrebbe derivarne un possibile slittamento della prova scritta, presumibilmente nel mese di maggio.

– A quando slitta la prova scritta?

Questo slittamento della prova scritta a maggio scompone, quindi, la tabella di marcia più volte segnalata dal Miur, il quale aveva stabilito il mese di aprile quale termine massimo entro cui sarebbero state avviate le prove del concorso scuola.

Tale slittamento, tuttavia, fa sì che da più parti siano state sollevate non poche perplessità soprattutto per i candidati docenti che mirano all’assunzione, come peraltro annunciato dal Governo, entro settembre 2016.

In questo modo, le prove d’esame si dovranno svolgere in 4 mesi, compresa anche l’elaborazione della graduatoria.

VUOI SUPERARE ILE PROVE DI SELEZIONE DEL CONCORSO SCUOLA 2016? QUI TROVI TUTTO QUELLO CHE TI SERVE

PER UNA COMPLETA PREPARAZIONE CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE

banner-concorso-scuola 2

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento