Citroen C4 Cactus Ciesse Piumini: solo 500 esemplari

Scarica PDF Stampa

Dalla partnership tra la Casa del Double Chevron e la nota azienda di abbigliamento specializzata in piumini sportivi nasce l’esclusiva Citroen C4 Cactus Ciesse Piumini, prima edizione speciale realizzata in Italia dell’originale crossover francese.

Prodotta in appena 500 unità, la C4 Cactus Ciesse Piumini si riconosce esternamente solo per alcuni dettagli, come ad esempio lo scudetto del marchio di vestiti posizionato sotto le calotte degli specchietti laterali e la sua sigla messa in bella vista vicino al lunotto posteriore. Basata sul già ricco allestimento “Feel“, questa edizione a tiratura limitata vanta una ricca dotazione di serie che la rende praticamente full-optional.

La vettura vanta infatti la presenza di proiettori fendinebbia con funzione Cornering Light, cerchi in lega da 16 pollici, retrovisori elettrici e riscaldabili, fari ad accensione automatica, sensori di parcheggio posteriori, sensore pioggia, cristalli posteriori e lunotto oscurati e tetto panoramico. Non mancano inoltre il bracciolo anteriore centrale, il climatizzatore a controllo automatico, la plafoniera anteriore con luci di lettura con tecnologia LED, l’impianto audio monotuner con 4 diffusori, 2 tweeter e il sistema di spazializzazione del suono Arkamys. L’impianto multimediale comprende invece sistema di navigazione con mappe Europa e programma di aggiornamento gratuito MapCare che  comprende ben 2 aggiornamenti cartografici all’anno per un periodo di 5 anni. Completa la dotazione il cofanetto “personalizzato” per la chiave di accensione.

La Citroen C4 Cactus Ciesse Piumini viene offerta ad un prezzo di listino che varia da 18.800 a 22.450 euro, con un risparmio per il cliente di circa 1.600 euro rispetto ad una versione “standard” equivalente. Non bisogna inoltre dimenticare che acquistando questa versione speciale si avrà diritto ad un buono pari al valore di 350 euro da spendere per l’acquisto di prodotti Ciesse Piumini.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la C4 Cactus Ciesse Piumini può essere equipaggiata con i benzina PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, entrambi equipaggiati da un 1.2 litri da 82 CV e 118 Nm di coppia massima ( rispettivamente con cambio manuale e automatico e consumi  pari a 4,6 e 4,3l/100km) e il più potente PureTech 110 S&S dotato del 1.2 litri da 110 CV e 205 Nm di coppia (4.7 l/100 Km). Sul fronte dei diesel troviamo i BlueHDi100 e BlueHDi 100 S&S ETG, equipaggiati con il 1.6 litri HDI da 100 CV (consumo medio 3,4l/100km).

da: motori.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento