Porsche 911: la nuova generazione sarà anche ibrida

Scarica PDF Stampa

La prossima generazione della Porsche 911 abbraccia per la prima volta una meccanica ibrida. Ad affermarlo è Erhard Mössle, ingegnere capo dello sviluppo di 911 Carrera 4, Targa, e Turbo, che in un’intervista rilasciata a Car & Driver ha dichiarato: “Stiamo sviluppando la Mission E, berlina sportiva 100% elettrica e, naturalmente, stiamo discutendo di una versione ibrida plug-in della Porsche 911″.

Mössle ha poi confermato che la variante ibrida Plug-in della  911 è quasi una certezza, ma ha anche sottolineato che la Casa di Zuffenhausen  ha ancora numerosi nodi da sciogliere riguardo a questo nuovo progetto. Tra i principali problemi da affrontare per lo sviluppo di questa nuova versione c’è la questione relativa alle dimensioni e al posizionamento della batteria agli ioni di litio da installare nell’auto.

L’ingegnere di Casa Porsche ha inoltre escluso la possibilità di realizzare una versione totalmente elettrica della 911, sottolineando il fatto che il mercato potrebbe non apprezzare una variante della mitica sportiva tedesca dotata con questo tipo di tecnologia.

da: motori.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento