DS4 Crossback, fascino ed eleganza

Scarica PDF Stampa

Eleganza, versatilità, modernità ma con un occhio volto a un passato glorioso. Stiamo parlando della DS 4 Crossback, la nuova crossover francese che prende le mosse dalla rinnovata DS 4 e si caratterizza per lʼassetto più alto da terra di 30 mm e per le dotazioni raffinate che ne fanno una berlina premium 5 porte. Tgcom24 lʼha provata nella versione a gasolio BlueHDi 180 CV Start&Stop, con cambio automatico e allestimento Sport Chic, il top di gamma per intenderci.

Il look della DS 4 Crossback è davvero importante. Basti dare uno sguardo al frontale, con i suoi 84 moduli a LED e i fendinebbia dotati di funzione cornering light. La linea della vettura si arricchisce di modanature dei passaruota, retrovisori esterni neri, le barre sul tetto color grigio, le grandi ruote color nero e un bellissimo parabrezza panoramico con angolo visivo di 45 gradi, che regala una visibilità eccezionale. Tutte dotazioni che denotano la vocazione da “crossover” dellʼelegante 5 porte Citroen, che insieme allʼassetto alto propone sospensioni e cerchioni più adatti a ogni terreno. Rispetto alla DS 4 cʼè poi un sofisticato sistema di controllo della trazione ‒ Intelligent Traction Control ‒ esclusivo della Crossback.

Sulla “nostra” sontuosa motorizzazione a gasolio BlueHDi 180 CV Start&Stop, con cambio automatico e allestimento Sport Chic, la dinamica di marcia sportiva sposa lʼeleganza e il pregio delle finiture. Gli interni, ad esempio, propongono il rivestimento in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere, mentre i sedili sono in pelle semi-anilina a “cinturino d’orologio”, una peculiarità del marchio DS. La dotazione hi-tech della DS4 Crossback è al top dellʼofferta di tutto il gruppo Citroen. Il sistema di connettività per lʼabitacolo DS Connect utilizza il protocollo Apple CarPlay compatibile con gli iPhone più recenti. Il Touch Pad è a 7 pollici a colori, e permette di gestire un insieme di funzioni che riduce di ben 12 il numero di tasti sulla console centrale.

Con la funzione New Mirror Screen, è possibile utilizzare le applicazioni del proprio smartphone (Android e IOS) direttamente sul Touch Pad e possono essere inviati sms mediante riconoscimento vocale. Commercializzate in Italia da un mesetto, le nuove “4” della gamma DS sono proposte anche con carrozzeria bicolore (38 combinazioni tra tetto e carrozzeria). I prezzi partono da 22.600 Euro, ma la nostra DS4 Crossback con motore BlueHDi 180 CV Start&Stop Sport Chic e cambio automatico costa 33.750 Euro

da: tgcom24.mediaset.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento