Come diventare uno scienziato? Ecco il concorso giusto, tutto sul bando

Redazione 12/12/15
Scarica PDF Stampa
E’ alla sua 14° edizione il concorso “Anch’io Scienziato”, bandito dai LNGS (Laboratori Nazionali del Gran Sasso), in collaborazione con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, sezione de L’Aquila.

Noti anche al grande pubblico per  lo studio della fisica dei neutrini, i Laboratori, per dimensioni e ricchezza della strumentazione scientifica, sono il centro di ricerca sotterraneo più grande e importante del mondo. Attualmente lavorano al centro 950 scienziati (provenienti da 32 paesi diversi), impegnati in circa 15 esperimenti in diverse fasi di realizzazione.

Il concorso, relativo all’anno scolastico 2015-2016, è riservato agli studenti degli Istituti di ogni ordine e grado della Regione Abruzzo. Coloro che sono interessati a partecipare devono inviare  la scheda di adesione entro il 13 aprile 2016.

Al concorso possono partecipare classi, gruppi o singoli studenti con la presentazione di lavori scientifici a tema libero che potranno essere progetti, macchine, immagini, esperienze o risultati di esperimenti.

Per ciascun ordine di scuola saranno premiati i primi cinque progetti classificati, che riceveranno il premio nella giornata dell’OpenDay dei Laboratori, prevista per la fine del mese di maggio 2016.

(Per informazioni: https://www.lngs.infn.it/it/concorsi-per-scuole)

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento