Ford Mustang e The Stig protagonisti nel film “Ben Collins: Stunt Driver

Scarica PDF Stampa

Ford Mustang e The Stig protagonisti nel film “Ben Collins: Stunt Driver”

 
Ben Collins: Stunt Driver

La Ford Mustang e Ben Collins, il celebre pilota che per anni ha ricoperto il ruolo di The Stig nel programma TV Top Gear, scoprono un feeling particolare. La muscle car americana e The Stig si incontrano sul set del film “Ben Collins: Stunt Driver, che racconta la storia del pilota di Bristol attraverso le avventure alla guida di diverse vetture ad alte prestazioni impegnate in esplosioni, inseguimenti e acrobazie ad alto tasso adrenalinico.

Ben Collins non ha avuto dubbi su quale auto meritasse il titolo di “stunt car” ideale, come ha dichiarato lui stesso: “L’obiettivo di questa sfida di 48 ore sintetizzata nel film era trovare l’auto perfetta per le più epiche ed emozionanti sequenze in puro stile hollywoodiano, e l’iconica Ford Mustang ne è uscita vincitrice. In oltre 50 anni è stata protagonista di inseguimenti memorabili e scene d’azione impresse nella memoria degli spettatori, e oggi ribadisce che è sempre la migliore auto con la quale lasciarsi i cattivi alle spalle, avvolti dal fumo delle gomme“.

Prima di girare Stunt Driver, Ben Collins, oltre a calarsi nei panni di The Stig, ha preso parte a tanti set cinematografici vantando una lunga carriera da stuntman che l’ha portato a girare alcuni film della serie di 007 (Quantum of Solace, Skyfall e Spectre), “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e “Mission Impossible – Rogue Nation“. Da pilota professionista Collins ha corso nella NASCAR e nel campionato GT Endurance.

Per la Ford Mustang questo è l’ennesimo film in cui compare (se ne contano più di 3.700), passando da Bullitt a Need For Speed. La “muscle car” dell’Ovale Blu, che per la prima volta è sbarcata in Europa dopo oltre 50 anni dal lancio, rafforza così il suo ruolo di icona cinematografica.

Ben Collins - Stunt Driver

di: Gaetano Scavuzzo per:  http://www.motorionline.com
 

 

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento