Come usare il web e i social network per crearsi opportunità di business

Redazione 22/11/15
Scarica PDF Stampa
Quali sono le tecniche di comunicazione per catturare l’attenzione nel web? Come usare i blog come elemento per rinforzare l’identità online? Quali le sono differenze fra i principali social network e quali scegliere correttamente per favorire il proprio business? Come condurre una campagna di marketing tramite i social media? Quali le regole sulla privacy?

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing è necessaria un’adeguata formazione che dia gli strumenti per orientarsi nel mare magnum di Internet, per promuoversi efficacemente e, nel contempo, insegni a proteggere la propria reputazione e quella della propria azienda.

Partendo dalla considerazione che solo tre professionisti su dieci utilizzano il web come strumento di auto promozione, attraverso cui crearsi opportunità di crescita e di business, e osservando come fra questi molti si limitino alla realizzazione di siti vetrina statici e difficilmente raggiungibili dai motori di ricerca, Maggioli Editore ha sentito l’esigenza di offrire una importante opportunità formativa ai professionisti tecnici.

I diversi temi legati alla comunicazione e al marketing digitale saranno affrontati nel primo #MeetMaggioli, evento esclusivo dedicato ad autori, collaboratori e partner della casa editrice che si svolgerà a Bologna il 16 dicembre e che avrà come oggetto “Essere autori digitali nel terzo millennio”.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-meetmaggioli-essere-autori-digitali-nel-terzo-millennio-19514818347

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento