Sicurezza nei garage con i sistemi di annunci multipli

Scarica PDF Stampa

La sicurezza degli automobilisti non è solo legata alla guida dell’auto ma anche a quella delle infrastrutture in cui viene posteggiata.

Al riguardo la divisione Security Systems di Bosch ha presentato un nuovo sistema per annunci pubblici ed evacuazione vocale che permette di avvisare gli utenti di eventuali emergenze con maggior efficacia sia nei garage, sia nei parcheggi multipiano sia nelle autorimesse.

Grazie a un’architettura matrix a quattro canali, Paviro, questo il nome del dispositivo, assicura un elevato livello di flessibilità nella gestione delle combinazioni di annunci e musica in più aree, con una riduzione del consumo energetico, dei costi operativi e di manutenzione.

Come sottolineano in Bosch, il nuovo apparecchio ”offre un’affidabilità eccezionale come sistema di evacuazione e un livello di chiarezza e intelligibilità degli annunci al pubblico in linea con i più alti standard”.

I quattro segnali audio diffondibili contemporaneamente in zone diverse risultano, infatti, particolarmente utili per gestire al meglio le emergenze. In caso di incidente in una specifica area del posteggio, poi, dalla centrale operativa possono essere diffuse informazioni e indicazioni specifiche per gli utenti coinvolti, mantenendo la musica o annunci differenti nelle altre zone. ansa.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento