Kia strizza l’occhio all’ECO-GPL

Scarica PDF Stampa

Kia Picanto è migliorata nell’abitacolo, essa si presenta con un aspetto moderno molto curato nei particolari, non mancano né vani portaoggetti né portabicchiere, e le cinture di sicurezza hanno la regolazione in altezza.

Ottimo lo spazio interno soprattutto nella parte anteriore, ben curato e comodo ad ospitare degnamente due adulti di media statura nella parte posteriore.

Ecco il perché della scelta dell’alimentazione a GPL

  • Fa bene al portafogli

    perché fa risparmiare (1 litro di GPL costa quasi il 60% in meno di un litro di benzina, 50% in meno di un litro di gasolio).

  • Fa bene all’ambiente

    perchè riduce le emissioni inquinanti. Non necessita di piombo o di altri additivi cancerogeni e genera bassi livelli di polveri sottili e di ossidi di azoto.

  • È facile da trovare

    nel corso del 2012 è stato raggiunto l’importante traguardo dei 3.000 distributori GPL in Italia.

  • Non è soggetto a limitazioni nella circolazione.

    Le auto a GPL sono riconosciute come “ecologiche” e quindi non ricadono nei provvedimenti di blocco alla circolazione.

  • È affidabile.

    L’impianto GPL montato sulla vettura è prodotto e installato nel pieno rispetto degli standard KIA, ciò significa che, anche in questo caso, la qualità non passa in secondo piano.

I PUNTI DI FORZA

  • Innovativa gestione del software di controllo motore.

    I nuovi algoritmi consentono di ottimizzare la dosatura del carburante gassoso in modo da raggiungere e mantenere sempre la migliore messa a punto del propulsore.

  • Connessione specifica per i componenti dell’impianto (sensori, iniettori, ecc.)

    in questo modo si riduce l’invasività sull’impianto elettrico dell’auto il quale necessita di minimi interventi esterni di modifica rispetto all’originale di fabbrica.

  • Sensoristica di piccole dimensioni;

    grazie a sensori evoluti e contenuti negli ingombri è possibile installare l’impianto facilmente ed in modo duraturo nel tempo.

I MITI DA SFATARE

  • Non si può parcheggiare nei garage sotterranei.FALSO

    Dal 2001 tutti i sistemi di alimentazione GPL sono dotati di misure di sicurezza attive quindi di può parcheggiare liberamente sino al primo piano interrato delle autorimesse.

  • Installando l’impianto GPL perdo capacità di carico.FALSO

    Il serbatoio GPL è collocato nel vano previsto per la ruota di scorta e le vetture Kia sono dotate di kit di riparazione quindi la capacità di carico e la versatilità rimangono inalterate.

  • In caso di incidente o tamponamento c’è il rischio di esplosione.FALSO

    I serbatoi sono costruiti con materiali solidi e sono sottoposti a severi crash test inoltre, essendo riempiti solo fino al 80% della capacità, non presentano il rischio di compressione.

  • Con l’alimentazione a GPL si perde il piacere di guida.FALSO

    Oggi, grazie ai sistemi di iniezione con un iniettore per cilindro, il GPL arriva molto vicino alle valvole di aspirazione garantendo ottime prestazioni.

L’UNICO GPL  GARANTITO 7 ANNI

Ad ulteriore testimonianza dell’impegno di Kia a garantire la qualità delle proprie auto ed affermare ancora una volta il concetto di “Family-like-care” la garanzia sulle auto Kia alimentate a GPL rimane invariata: 7 anni / 150.000km senza limiti di kilometraggio per i primi 3 anni a partire dalla Data di Consegna.

Per tutti i dettagli e le condizioni di garanzia sul veicolo e sulle parti componenti si faccia riferimento al libretto di Garanzia e Manutenzione fornito al momento della consegna dell’auto.*
logo garanzia
*Garanzia 7 anni/150.000km escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilita’ temporale come: batterie (2 anni), sistemi audio, navigazione e intrattenimento audio/video (3 anni). Per veicoli immatricolati dal 01 Maggio 2013 la verniciatura e’ garantita 7 anni/150.000km. Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.com e nelle concessionarie.

Il GPL installato sulla vettura include una speciale tecnologia. Tale tecnologia prevede un software all’interno della ECU (centralina) del GPL che garantisce una maggiore funzionalità e protezione degli organi meccanici. Questo sistema prevede un minimo consumo di benzina anche in funzionalità GPL atto a migliorare le prestazioni e la durata del motore.

Fino al 30 Novembre 2015 Picanto 1.0 ECO-GPL City Limited tua a partire da €10.250* con

7 Anni di Garanzia
ESP
Clima
5 porte
5 Posti
Radio con CD/MP3
Clima
Total Connectivity System

*Prezzo chiavi in mano comprensivo di IVA 22% e messa in strada. I.P.T. e contributo Pneumatici Fuori Uso (PFU) ex DM n.82/2011 esclusi. Incentivi Kia pari a € 1.550. Offerta valida esclusivamente per le vetture acquistate entro il 30.11.2015

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento