Codici sconto e coupon: come risparmiare negli acquisti online

Redazione 15/10/15
Scarica PDF Stampa
Codici sconto, coupon, buoni sconto e voucher: per quanto queste parole siano entrate prepotentemente nell’uso comune, sono ancora poche le persone che effettivamente sanno di cosa si sta parlando. Anche perché nell’era 2.0, dove tutti si processano dei guru del web, questo fattore sembra quasi anacronistico. Gli acquisti online piano piano stanno prendendo piede, trascinati in particolar modo dai dispositivi mobile, che hanno permesso a persone di tutte le età di avvicinarsi a questo mondo. Ma se nei negozi chiediamo spesso lo sconto, perché non pretenderlo anche online? Certo, negli e-commerce non c’è una paziente commessa, ma il modo per risparmiare c’è eccome.

Il modo migliore è utilizzare i coupon, dei semplici codici che se inseriti nella fase d’acquisto permettono di ottenere uno sconto o la spedizione gratuita dell’ordine. Per scovarli basta fare un giro per il web oppure affidarsi ad uno dei tanti siti specializzati proprio in questo: nell’offerta di codici sconto. Uno di questi è Piucodicisconto.com, un portale che offre coupon e promozioni di oltre 700 store online, tra cui Amazon, Ebay, Unieuro e Italo Treno, quindi non proprio store sconosciuti, bensì tutti e-commerce sicuri e soprattutto famosi. Il sito è semplice da utilizzare e soprattutto cerca in tutti i modi di aiutare gli utenti, offrendo assistenza in caso di dubbi e utili video guide che spiegano anche ai poco esperti come inserire i codici sconto.

Ma Piucodicisconto.com non si ferma qui, perché il sito non è solo un luogo dove cercare il codice sconto in caso di acquisto, ma si propone come una vera e propria guida al risparmio, indicando anche le migliori offerte per spendere meno in settori particolari come l’assicurazione auto o le bollette di luce e gas. Se poi siete interessati all’acquisto di regali per ogni occasione o di prodotti specifici, la sezione Offerte è quella che fa per voi: in questa pagina, infatti, potrete scoprire lo store con i prezzi più bassi di smartphone e videogiochi così come tutte le promozioni dedicate ad ogni tipo di evento dell’anno. Oltre a quelli ultranoti come Festa della Mamma, del Papà e l’immancabile Natale ce ne sono di meno conosciuti ma non per questo meno vantaggiosi, anzi!

Uno di questi è il Cyber Monday, un evento poco noto ma che ogni anno garantisce un risparmio non indifferente negli acquisti online. La sua origine è tutta a stelle e strisce, infatti cade sempre il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento, la festa tipica americana che si tiene l’ultimo giovedì di novembre. In questa giornata fioccano le offerte per tutti coloro che si ritrovano davanti al PC per acquistare i regali di Natale e coglierle al volo è d’obbligo. Anche in Italia questo evento riscuote sempre più successo , grazie ai tantissimi store che offrono codici sconto ideati per l’occasione, coupon che troverete senza dubbio nella pagina di Piucodicisconto contenente le offerte per il Cyber Monday. In questo modo non vi perderete uno degli più importanti eventi dedicati allo shopping e riuscirete ad accaparrarvi l’oggetto dei vostri desideri ad un prezzo scontato.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento